Il primo dato preoccupante di ieri sera riguarda sicuramente il secondo tempo: zero tiri nello specchio e zero tiri totali. L'allarme arriva anche da un dato difensivo per i friulani. Tre goal subiti soltanto in un tempo di gioco sono tali da porre qualche quesito a mister Runjaic che aveva optato per la difesa a 5.
udinese
Notizie Udinese – Allarme difensivo per mister Runjaic? Ecco il dato
Il cantiere difensivo friulano è ancora in costruzione: con i tre goal subiti contro il Napoli, l'Udinese raggiunge la quota di 25 goal subiti (la sesta peggior difesa del campionato). Gli schieramenti adottati dall'allenatore sono sempre stati variegati, ma ciò che ci si può domandare riguarda la effettività e l'efficienza difensiva. Cinque uomini sono stati schierati più volte in difesa da mister e ciò nonostante il dato continua a peggiorare.
Le clean sheets riuscite questa stagione sono, per adesso, soltanto tre (Cagliari, Como, Lecce). Non si può discutere delle mancanze in attacco a causa degli infortuni, però anche la difesa gioca la sua parte. Serve un'inversione di tendenza al fine di raggiungere una solidità difensiva tale da poter fronteggiare qualsiasi calibro di giocatore. Per le valutazioni, ecco le nostre pagelle: Udinese 1-3 Napoli | Le pagelle <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA