udinese

Udinese – Buona la direzione di Crezzini al Bluenergy Stadium

Udinese – Buona la direzione di Crezzini al Bluenergy Stadium - immagine 1
L'arbitro Crezzini è stato giudicato sufficiente al suo esordio in Serie A nella gara di ieri tra Udinese e Monza
Lorenzo Focolari Redattore 

Promosso al suo primo incontro, l'arbitro Crezzini è stato designato per il match Udinese-Monza. Queste sono le valutazioni della stampa nazionale sulla sua direzione di ieri:

GAZZETTA DELLO SPORT 6

—  

Al suo esordio in Serie A, fischia solamente i contatti leggeri e ignora alcuni più intensi. Il Var avalla la sua decisione sul gol dell'1-2. La moviola segnala un solo momento controverso: il duello tra Birindelli e Kamara all'inizio dell'azione che porta al 2-1 del Monza. L'intervento del giocatore biancorosso è deciso: prima colpisce il pallone e poi si scontra con l'avversario. Crezzini considera regolare l'azione di Birindelli; questa scelta solleva qualche perplessità, ma non rappresenta un evidente errore, quindi il Var conferma la decisione presa sul campo.

CORRIERE DELLO SPORT 6,5

—  

Crezzini fa il suo debutto in A: ci sono aspetti positivi. Ma rimane un dubbio: nell'azione del gol di Keita Balde (tutti attivi) l'intervento di Birindelli su Kamara è falloso (prendere il pallone non giustifica l'irruenza del gesto, si scontra con l'avversario). La rete di Caprari è valida: segnata con la spalla sinistra e non col braccio, dopo il palo colpito da Birindelli.

A detta della nostra redazione, l'arbitro Crezzini è stato capace di interpretare la gara e soprattutto di saper collaborare molto bene con il Var. Rimane lucido nello battibecco tra Lucca e i giocatori del Monza sedando la situazione. Molto bene nei giudizi in mezzo al campo. Nel caso del goal di Caprari è stata giusto l'intervento del Var e l'assegnazione del goal. Unica nota semi dolente è non aver visto il possibile fallo su Kamara nell'azione che poi ha portato al goal di Keita.