udinese

Udinese / Dove possono arrivare i nostri ragazzi? Il calendario a confronto!

Redazione

Aprile, probabilmente, sarà il mese decisivo per gli obiettivi dell'Udinese. Nella parte destra della classifica, oltre alla Salernitana, è l'unica squadra a cui mancano ancora due gare (al Torino, Bologna e Venezia manca una sola gara). Ma incominciamo subito... 17 giorni di fuoco come abbiamo già detto. 5 partite che potrebbero portare un bottino di 15 punti. Le avversarie non sono delle più temibili e così il sogno di fare questo filotto diventa possibile.

Venezia, Bologna e laViola di Italiano in trasferta ed Empoli e Salernitana in casa. Oggi i friulani si ritrovano in 13esima posizione con 33 punti perciò l'obiettivo 50 punti potrebbe essere più che realizzabile. Il problema è un altro. Per conquistare la parte sinistra della classifica anche le altre squadre dovranno "collaborare"... Ci sono 4 squadre che puntano almeno al decimo posto, oltre l'Udinese. E sono: Sassuolo, Torino e Bologna rispettivamente decima (43 punti), undicesima (38 punti) e dodicesima (34 punti). Poi c'è l'Empoli che invece è dietro i friulani con un punto in meno e nessuna gara da recuperare. Ad oggi questo sembrerebbe il problema minore.

Focalizziamoci sulle quelle squadre che hanno ancora più punti dei bianconeri. Il Toro ha un calendario non semplicissimo. Nelle prossime 4 gare se la vedrà con i rossoneri e i biancocelesti prima e Spazia ed Empoli poi. I felsinei invece sono quelli con i problemi maggiori. Dovranno affrontare la Sampdoria e la vecchia signora poi l'Udinese e i nerazzurri di Inzaghi. Entrambe le squadre che distano pochi punti dai bianconeri potrebbero perderne qualcuno per strada in queste partite. Ora veniamo all'ultima avversaria, il Sassuolo. I nero-verdi distano 10 lunghezze e anche loro non hanno un calendario dei più belli. Dovranno darsi battaglia prima con l'Atalanta e il Cagliari e poi contro i bianconeri di Allegri e il Napoli. Ma non è finita. Ecco le ultime sul mercato bianconero. Tutto quello che sappiamo sul possibile colpo in arrivo! <<<