MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Empoli-Udinese / Parla Sottil: “Una partita importante, come tutte…”

Andrea Sottil
L'Udinese continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Ecco le dichiarazioni di Andrea Sottil prima del match di domani

Andrea Sottil ha detto la sua nella conferenza stampa che anticipa uno degli incontri più importanti da quando è diventato il tecnico dell'Udinese. Non perdiamo altro tempo e partiamo sin da subito con le sue dichiarazioni.

Il pensiero sul match di domani

—  

"Domani un match importante, ma come lo sono tutti". Ha poi continuato parlando dell'Empoli: "Una squadra insidiosa, soprattutto ora che è tornato Aurelio Andreazzoli sulla panchina. Sappiamo cosa dobbiamo fare. Col Genoa è stata una prestazione altalenante, ma domani disputeremo una gara di coraggio dal primo al centesimo minuto".

Lazar Samardzic ci sarà?

—  

"Non è che lui ‘avrebbe avuto’ la febbre, lui ha avuto la febbre. 38 e mezzo. Adesso sta bene, ha superato quella e la botta alla caviglia. Lo avevo fatto riposare col Napoli per averlo fisicamente a posto col Genoa, poi purtroppo ha avuto questi problemi. Quando si scrive bisogna essere onesti".

Lo switch mentale

—  

"La partita con il Genoa otrebbe rappresentare la svolta. Non era facile recuperare in quella situazione mentale, i tifosi hanno capito e risposto applaudendo una squadra che ha dato tutto" Ecco cosa manca adesso: "Devono alzare il livello. Sono intelligenti, si sanno autovalutare e mi aspetto una performance superiore da parte di tutti, soprattutto dai leader".

Su Thauvin e Pereyra?

—  

"I giocatori per tornare in forma devono fare minutaggio. L’assenza di Samardzic ha inciso sulla titolarità, ma in questo modo ha potuto mettere ritmo nelle gambe". Ecco anche il pensiero su Thauvin: "Sta facendo tutto bene, gli manca solo il gol. È un grande campione, ha vinto un Mondiale ed è abituato a disputare la Champions League in un club come il Marsiglia".

La conferenza stampa del tecnico termina qua. Non ci resta che spostare l'attenzione sul giocatore che al momento sta mancando all'Udinese: Gerard Deulofeu. Ecco quanto manca al rientro del calciatore <<<

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Udinese senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mondoudinese per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.