udinese

Udinese-Salernitana | Le pagelle (senza filtri) della nostra redazione

Redazione

Rodrigo Becao: 6,5

Schierato in un ruolo non suo, il difensore brasiliano offre la solita prestazione precisa e rocciosa. Un miglioramento costante per Becao, che oggi festeggia le 100 presenze in bianconero, dimostrando di essere l'assoluto leader del reparto difensivo. Conferma.

Roberto Pereyra: 7

Grande partita per il capitano bianconero. Tutte le azioni pericolose della squadra di Sottil provengono dalle sue invenzioni. Il Tucu è sia faro che motore del centrocampo friulano. Imprescindibile.

Walace: 5

Troppo lento nel far girare la palla e approssimativo in fase di recupero. L'impegno come al solito non manca, ma oggi il centrocampista brasiliano è parso in netta difficoltà. Anche la scarsa condizione atletica è un fattore in tal senso.

Jean Viktor Makengo: 6

Solita partita generosa per il motore del centrocampo bianconero. Bene anche in costruzione, Makengo sta dimostrando netti miglioramenti in questo fondamentale. Unica pecca la troppa irruenza: il giallo dopo pochi minuti è evitabile e condizionante.

Destiny Udogie: 6,5

Uno dei più positivi dei suoi. Sulla fascia spinge come al solito, dimostrando di essere imprescindibile per questa Udinese. L'infortunio pare una questione risolta e questo non può che far sorridere Sottil.