MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Udinese | Lovric: ”Sono in un grande club. Voglio migliorare sempre di più”

Sandi Lovric
Nel corso di un'intervista rilasciata recentemente, il centrocampista ha parlato delle sue prime settimane in bianconero e di tanto altro

Redazione

Sandi Lovric, centrocampista acquistato dall'Udinese il marzo scorso, è intervenuto alla trasmissione Udinese TV e ha parlato delle sue prime settimane in bianconero. Tuttavia, tra le prime tematiche di cui ha parlato, il mediano classe 1998 ha giustificato la scelta della nazionale slovena:

Sono felice di essere in ritiro qui a Lienz, casa mia è molto vicina. E' la città dove sono nato. Ho giocato nelle nazionali giovanili dell'Austria, ma i miei genitori sono di origini slovene e hanno ottenuto il passaporto. Il CT sloveno mi ha chiamato chiedendomi se mi sentissi pronto per giocare con loro e ho subito accettato.

Il 24enne di Lienz, inoltre, ha proseguito l'intervista parlando delle sue prime settimane all'Udinese e del ruolo che vorrebbe ricoprire all'interno della squadra:

Sono in una grande squadra, abbiamo molta qualità. Sono felice di essere qui, vado agli allenamenti sempre molto felice. I tifosi mi hanno accolto bene. Posso giocare in tutti i ruoli del centrocampo, deciderà l'allenatore. Mister Sottil vuole che diamo il 100% e ci chiede di giocare con passione. Io lo farò.

Inoltre, Lovric ha anche parlato dei prossimi impegni, in cui sarà alle prese con dei match molto speciali:

Mercoledì ci sarà la partita contro il Rapid Lienz. Sarà una sfida speciale per me, perché è la squadra che allena mio padre. Non vedo l'ora di scendere in campo. Sarà molto bella anche la partita contro il Chelsea. Lì gioca anche un mio amico, Mateo Kovačić. I Blues sono molto forti, giocare contro di loro ci servirà a capire qual è il nostro livello di preparazione.

Infine, il mediano sloveno ha parlato anche delle sue ambizioni future ed ha rivelato anche a chi si ispira calcisticamente:

Mi ispiro molto a Luka Modrić. Lo ammiro molto sia come persona che come calciatore. Lavoro tutti i giorni al meglio perché voglio costantemente migliorare.