udinese

News Udinese / Lucca: “Voglio segnare un gol in più dell’anno scorso

News Udinese / Lucca: “Voglio segnare un gol in più dell’anno scorso - immagine 1
L'attaccante italiano si è concesso in un'intervista dove ha parlato dei suoi obiettivi e della nuova stagione
Riccardo Focolari Redattore 

Lorenzo Lucca è atteso come uno dei grandi protagonisti della prossima stagione. L'attaccante bianconero ha parlato dell'esordio in campionato: "Sono stato molto contento di come ho approcciato la mia avventura all'Udinese. Non è mai facile giocare per la prima volta nel campionato di Serie A. Lo scorso anno la squadra ha fatto un po' di fatica. Non tanto a causa del livello dei singoli giocatori ma perché spesso ci siamo tirati la sfiga un po' addosso. Molte volte non ci è girata nel verso giusto. Ora guardiamo con grande fiducia al futuro, vogliamo fare un campionato diverso. Personalmente voglio migliorare ancora, fare tanti gol e aiutare i miei compagni a raggiungere traguardi importanti.

Sugli obiettivi: "Sono voluto rimanere all'Udinese per fare un ottimo campionato. Dal punto di vista personale l'obiettivo è quello di fare almeno un gol in più rispetto alla scorsa stagione dove comuque avevo già raccolto un buon bottino. Non voglio però focalizzarmi soltanto su quello, questo per me deve essere l'anno della consacrazione. So che devo ancora lavorare tanto e imparare molte cose".

Su Thauvin capitano: "Thauvin è un grandissimo giocatore, ha esperienza a livello internazionale. Non è un caso che abbia vinto un Mondiale con la Francia. Sono contento che sia lui il capitano e che si prenda questa importante responsabilità. È un ragazzo che merita davvero. Mi aiuta tanto sia in allenamento che in partita".

Su Sanchez: "Anche lui è un giocatore con tanta esperienza alle spalle. Ha giocato in grandissimi club. Sono contento sia arrivato e spero di imparare molto da lui".

Su mister Runjaic: "È un buona persona oltre ad essere un buon allenatore. Fin dai primi allenamenti mi ha dato una buona impressione. Ci sta dando un'impronta di gioco diversa, credo che si sia visto un imprinting nuovo già dalla sfida di Coppa Italia con l'Avellino".