L'arrivo di Kosta Runjaic sulla panchina dell'Udinese ha portato una ventata di novità in Friuli. Il tecnico tedesco, con il suo passato in Polonia e la sua filosofia di gioco propositiva, ha saputo conquistare subito l'ambiente.
udinese
Udinese – Sei mesi di Runjaic: tutti i dettagli sul suo rendimento
La squadra friulana, sotto la sua guida, ha mostrato un volto diverso rispetto agli anni passati. Runjaic ha puntato su un gioco basato sul possesso palla, sull'intensità e sulla verticalizzazione, cercando di valorizzare al meglio le caratteristiche dei suoi giocatori. I primi risultati sono stati incoraggianti, con l'Udinese che ha dimostrato di poter competere alla pari con le squadre più quotate del campionato.
Tuttavia, come spesso accade nei primi mesi di un nuovo progetto, ci sono stati anche momenti di difficoltà. Arrivati alla metà del campionato la posizione in classifica è abbastanza salda e centrata sugli obiettivi prefissati dalla dirigenza. Da una parte la salvezza è il vero grande obiettivo da portare a casa. Dall'altra l'Europa è un sogno da inseguire. Cambiando rapidamente discorso, ecco le ultime sul nuovo centrocampista <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA