Alla fine della sfida tra i rossoneri e i bianconeri ha detto la sua il tecnico che ha cambiato una squadra in dieci giorni. Ecco le dichiarazioni.
MUD![]()

I migliori video scelti dal nostro canale

udinese
Milan-Udinese 0-1 / Le parole di Cioffi: “Levato un macigno dalle spalle”
Alla fine della sfida tra i rossoneri e i bianconeri ha detto la sua il tecnico che ha cambiato una squadra in dieci giorni. Ecco le parole
Oggi una grande prestazione. Un pensiero su questa sfida?
—"Devi avere dei contenuti e credo che i ragazzi abbiamo dimostrato tutto in campo. Oggi ci siamo levati quello che è a tutti gli effetti un bel peso, un bel macigno dalle spalle".
Una squadra senza paura. Quanto lavoro hai fatto a livello mentale?
—"Ho una platea di campioni davanti a me lì seduti che hanno visto la partita e vi dico che la testa per un calciatore (come ben sapete) è a dir poco fondamentale. L'essere valorizzato per le caratteristiche che hai innesca la libertà e la grande voglia di giocare. Una volta che hai sbloccato questo fai anche un sacrificio in maniera più volenterosa. Quello che ho semplicemente fatto è far giocare i giocatori per le loro caratteristiche".
Success, cosa deve veramente migliorare?
—"Alla squadra ho chiesto di avere coraggio, però il coraggio non è una caratteristica che ti viene se non hai fiducia. Quindi ho chiesto a Isaac di essere un connettore di gioco, di fare quello che li riesce meglio. Lui è un campione che si deve riscoprire e sono convinto che a fine stagione finirà con un bottino di gol che non ha mai realizzato in carriera".
Cosa c'è dentro negli abbracci di fine partita?
—"C'è un anno davvero sofferto dopo un'esperienza difficile. Un anno in cui credo di essere cresciuto e maturato. C'è la felicità di aver ritrovato un club che come tutti i club ha dei limiti ma che allo stesso tempo mi da la possibilità di esprimere il mio calcio. Ringrazio l'Udinese e i ragazzi per quello che hanno fatto. In questi abbracci c'è stato un anno in cui sono stato pesante con la famiglia, in cui ho cercato di essere un buon padre anche se è stato difficilissimo".
Cambiando rapidamente discorso, non perdere tutti i voti assegnati. Ecco le pagelle di Milan-Udinese <<<
Guarda su DAZN tutta la Serie A TIM e tanto altro sport. Attiva ora.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Udinese senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mondoudinese per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA