Mister Andrea Sottil ha presentato l'incontro di domani sera in conferenza stampa, proprio poco prima della partenza per Napoli. Ecco tutte le dichiarazioni del tecnico a caccia della prima vittoria in campionato.
MUD![]()

I migliori video scelti dal nostro canale

udinese
Napoli-Udinese / Ecco Sottil: “Il Napoli è in crisi? Non la penso così”
L'Udinese è pronta per la prossima sfida di campionato contro il Napoli di Rudi Garcia. Ecco le dichiarazioni del tecnico Andrea Sottil
La vigilia della trasferta?
—"Giocare subito fa bene, aiuta a non pensare troppo a ciò che è successo domenica scorsa e proiettarsi al presente. La miglior prestazione dall’inizio dell’anno. La strada è quella giusta".
I giornali parlano di un Napoli in crisi, cosa ne pensa?
—"I giornali dicono che il Napoli è in crisi, ma non la penso assolutamente così. Non è la mia priorità capire se il loro spogliatoio funziona, mi interessa creare una strategia per la partita lavorando sui miei giocatori".
Novità sulla formazione?
—"Il Napoli è forte e competitivo in tutti i reparti voglio mettere un 11 iniziale altrettanto competitivo". Sottil ha detto la sua anche su Roberto Pereyra: "Sta crescendo, però gli ci vuole ancora un po’ di tempo perché si avvicini alla condizione top". Inoltre anche un piccolo parere su Kabasele: "Christian non ci sarà domani, ma tornerà a disposizione per Genoa ed Empoli".
Il parere sulle critiche?
—"A questo livello dobbiamo essere capaci di sopportare le critiche. Distinguo sempre la critica costruttiva da quella da bar. Bisogna essere obiettivi e fare critiche intelligenti, perché secondo me la squadra è cresciuta”. L’allenatore è consapevole che contino i risultati, i quali “arriveranno attraverso una prestazione di un certo tipo. Qua siamo tutti uniti e compatti, anche la proprietà. Siamo concentrati per fare bene nelle prossime partite".
Termina qua la conferenza del tecnico. Non perdere le probabili formazioni in vista del match di domani. Ecco i 22 che scenderanno in campo <<<
Guarda su DAZN tutta la Serie A TIM e tanto altro sport. Attiva ora.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Udinese senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mondoudinese per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA