Rudi Garcia ha detto la sua alla fine della prima vera prova convincente del suo Napoli contro un'Udinese che è stata davvero troppa poca roba. Non perdiamo altro tempo e partiamo con le dichiarazioni.
MUD![]()

I migliori video scelti dal nostro canale

udinese
Napoli-Udinese / Parla Rudi Garcia: “Samardzic un gran giocatore”
Termina la sfida tra il Napoli di Rudi Garcia e l'Udinese di Andrea Sottil. Ecco le dichiarazioni alla fine della partita di campionato
Ci sono grandi pressioni dopo quello che è successo, vero?
—"Prima di tutto, non vi preoccupate per me. Io ho esperienza e spalle larghe. Oggi abbiamo giocato bene, sono contento per i ragazzi. Ha fatto piacere vedere questo Napoli che gestisce bene la gara ed ha anche tante occasioni. Un Napoli che spinge di più e che finalmente arrivi anche la fortuna davanti alla porta. Penso ai pali di Kvara che oggi è stato fenomenale, ha preso due pali ed ha comunque segnato. Una roba forte anche mentalmente. Oggi tante note positive, tranne il gol preso che non ci voleva (anche se è un bel gol di Samardzic che è un bel giocatore). Abbiamo vinto in casa ed abbiamo vinto come volevamo vincere".
Quando è uscito Osimhen ha ringraziato l'attaccante?
—"No, l'ho complimentato che è una cosa differente. Con Victor ho un rapporto ottimo da quando sono arrivato e sono contento perché stasera ha fatto gol. Ricordiamo che un centravanti vuole sempre fare gol. Lui ha avuto un po' di sfortuna tra rigori sbagliati e pali in queste ultime partite, ma io gli ho detto di stare sereno e concentrarsi su questo match. Oggi è stato anche bravo a fare l'assist a Zielo visto che il rigorista prescelto era comunque Osimhen".
Kvara e Osimhen hanno rimesso la chiesa al centro del villaggio?
—"Hanno rimesso l'orologio all'ora giusta, solo questo stasera. A Bologna eravamo tutti arrabbiati di non aver vinto e lui ancora di più perché aveva sbagliato il rigore. Poi avevamo chiarito e sportivamente è tornato normale. Poi da due giorni ci sono state delle cose da gestire e degli episodi maldestri. Nessuno voleva fare male, né il Tik Tok né Victor sui suoi social. Sono reazioni istintive e si possono capire. Lui può fare quello che vuole con Instagram, io posso assicurare che lui ama la maglia e fa tutto per il Napoli".
Cambiando rapidamente discorso, non perdere tutti i voti assegnati oggi. Ecco le pagelle di Udinese-Napoli <<<
Guarda su DAZN tutta la Serie A TIM e tanto altro sport. Attiva ora.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Udinese senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mondoudinese per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA