udinese

Napoli-Udinese | Le due squadre si annullano con un pari: il commento

Napoli-Udinese | Le due squadre si annullano con un pari: il commento - immagine 1
Partita molto tesa che ha portato ad un pareggio interessante. L'Udinese di Runjaic è uscita dal Maradona con una grande prestazione.
Lorenzo Focolari Redattore 

Termina così la partita tra partenopei e friulani. Un match pieno di emozioni che ha visto un pareggio per 1 a 1. Andiamo a vedere il commento della gara.

Il primo tempo

—  

Al secondo minuto Thauvin ha calciato da fuori e Meret ha parato un gran tiro. McTominay ha squillato con un colpo di testa in terzo tempo; Sava si è fatto trovare pronto. Dopo meno di un minuto sempre Sava ha messo in angolo un tiro pericolosissimo di Politano da fuori area. Lucca al decimo ha preso il tempo su Di Lorenzo ma non è riuscito ad impattare la palla in porta. Al 16esimo Ekkelenkamp si è inserito sul fondo e ha effettuato un tiro-cross che avrebbe potuto sorprendere Meret. Al 23esimo Politano non è riuscito a trovare l'angolo giusto e a centrare la porta. Colpo di testa alto al 33esimo di Bijol nell'area di rigore, la palla è finita alta di un soffio. McTominay non è riuscito a mettere la zampata vincente a pochi centimetri dalla porta su una deviazione di Solet. GOAL DEL NAPOLI AL 36ESIMO MINUTO: MCTOMINAY HA CATALIZZATO UN CALCIO D'ANGOLO sovrastando tutti: 1 a 0 Napoli. GOAL DELL'UDINESE AL 40ESIMO. EKKELENKAMP HA ESEGUITO UN EUROGOAL CON UN TIRO DA FUORI AREA CHE TROVA IL PALO LONTANO: 1 a 1. Finisce il primo tempo 1 a 1.

Il secondo tempo

—  

Lovric ha subito provato ad impensierire Meret con un tiro. McTominay ha calciato lisciando la traversa al 66esimo. Anguissa ha sfiorato il vantaggio con un colpo di testa ravvicinato. Le due squadre hanno creato un equilibrio molto difficile da scardinare. Entrambe sono state soggette a rischi enormi nel tentativo di difendere e attaccare la porta. L'arbitro ha dichiarato il recupero. Finale di partita molto intenso.

Il commento finale

—  

Le due squadre si sono equivalse alla fine. La paura di poter perdere il match era nell'aria e questo ha creato il clima per un pareggio che al Napoli è rimasto stretto, mentre per l'Udinese di Runjaic è stato prova di forza.

https://www.mondoudinese.it/udinese/news-udinese/napoli-pagelle-della-redazione/