Il ritorno di Simone Pafundi all'Udinese ha riacceso i riflettori sul talento friulano. Dopo l'esperienza in Svizzera (Lousanne), il giovane centrocampista è pronto a riconquistare un posto da protagonista nella squadra bianconera.
udinese
Notizie Udinese – Pafundi, un jolly nelle mani di Runjaic. Il suo impiego
La sua duttilità tattica, unita alla tecnica sopraffina, lo rende un profilo molto interessante per mister Runjaic. Pafundi può agire sia da trequartista che da mezzala, offrendo soluzioni offensive di grande qualità. La sua capacità di verticalizzare e di creare superiorità numerica può essere un'arma in più per l'Udinese. Tuttavia, la concorrenza in mezzo al campo è agguerrita e il giovane talento dovrà dimostrare di essere pronto per la Serie A.
Ad eccezione di tutto ciò vi è il fatto che nella prossima gara Runjaic potrebbe nona avere a disposizione sia Lucca che Davis, liberando così l'ipotesi di un attacco a tre dal "peso leggero". Chissà se il classe 2006 verrà gettato nella mischia contro l'Atalanta. L'obiettivo attuale per Pafundi è quello di trovare continuità di prestazioni e guadagnarsi la fiducia del tecnico. Se riuscirà a farlo, il giocatore potrà diventare uno dei protagonisti della stagione dell'Udinese. Ecco le notizie di mercato: 8 milioni per un esterno? Il punto <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA