Antonio Paganin, ex difensore della squadra friulana, ha condiviso le sue impressioni sul match di domenica. "Il 4-4-2 dell'Udinese potrebbe rivelarsi una vera insidia per il 3-5-2 di Inzaghi, che perderà in pericolosità senza Bastoni, Dumfries e Lautaro. L'Inter non arriva affrontando questo incontro nelle migliori condizioni ed è consapevole che potrebbe rivelarsi una trappola. Napoli e Atalanta potrebbero trarre beneficio da un eventuale successo dell'Udinese".
udinese
Udinese – Paganin: “Il 4-4-2? Potrebbe essere un’insidia…” Le parole
Paganin prosegue:"Le mancanze di Bastoni, Lautaro e Dumfries si faranno sentire, considerando il livello di pericolosità che contraddistingue l'Inter. Bastoni è uno dei difensori più abili in Italia nel costruire il gioco dal basso, mentre l'assenza di Dumfries sulla fascia destra limita le opzioni, specialmente nei colpi di testa in fase offensiva e difensiva, nonché la sua capacità di inserirsi con lettura del gioco, dove Darmian è meno efficace. L’olandese ha saputo interpretare bene il ruolo".
Paganin conclude: "L'assenza di Lautaro è altrettanto pesante; il suo apporto nel legare il gioco, nel muoversi oltre la linea dei difensori e nel disorientare gli avversari è fondamentale, ed è noto per la sua abilità nel finalizzare. In tandem con Thuram ha trovato un'intesa profonda, mentre Taremi e Arnautovic tendono a essere più attaccanti d'area e, assieme a Thuram, potrebbero non creare le stesse problematiche. Anzi, potrebbero incontrare qualche difficoltà nell'affrontare la difesa solida dell'Udinese". Le ultime di mercato: Okoye saluta Udine? C’è l’offerta ufficiale <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA