MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

News Udinese – Beto: “Nessuno della squadra ha parlato di Europa”

Beto
Oggi è stato intervistato il bomber della nazionale portoghese Beto. Ecco le parole dell'attaccante che sta trascinando l'Udinese da due anni

Redazione

Pochi minuti fa ha parlato ai microfoni di Udinese Tv il centravanti portoghese Beto. Il bomber ha detto la sua su questa stagione e soprattutto sul match di ieri pomeriggio contro il Bologna. Non perdiamoci in chiacchere e partiamo subito con la sua intervista.

Quello di oggi non è un gran lunedì?

"Oggi non è un gran lunedì. Quella di ieri è stata una giornata difficilissima per noi, ma ci stanno anche queste".

C'erano tante cosa che non sono andate bene, vero?

"C'erano tante cose che non andavano bene in campo e non fuori dal campo. Il Bologna ha vinto e noi dobbiamo archiviare la sconfitta. Imparare dagli errori e pensare al match di sabato contro il Monza".

Com'è stato il tuo approccio con i tifosi?

"Da quando sono arrivato ad Udine è stato amore a prima vista. L'amore dei tifosi è tanto e sembra quasi strano, ma ci sta".

Questa squadra sta mantenendo gli obiettivi prefissati?

"Noi calciatori siamo con l'allenatore e lo staff tecnico. Mai nessuno della squadra ha detto che noi siamo da Europa, se la società ha detto questo è la società, non noi. Noi ci alleniamo per vincere tutti i weekend e tutte le partite. Non è semplice vincere sempre, noi sappiamo che dopo i Mondiali non siamo andati molto bene. Come hai detto, noi abbiamo vinto due partite di seguito e tutti parlavano bene ora dopo una sconfitta tutti parlano male. Voglio dire, però, che noi calciatori abbiamo fiducia uno con l'altro e sappiamo che dobbiamo vincere. Io posso chiedere scusa a nome della squadra per la partita di Bologna e soprattutto per tutti i tifosi che ci hanno seguito. Mi dispiace veramente per loro perché ci hanno supportato per tutta la partita".

Sul match di Bologna

—  

Le assenze hanno pesato?

"Io non voglio parlare delle assenze come una scusa. Gli altri che hanno giocato si allenano tutti i giorni con noi e sono pronti per giocare. Quello che ci è mancato è la mentalità e la fame, ci è mancata una corsa in più per i compagni. Dobbiamo andare avanti".

Come è andata questa stagione?

"Sin dall'inizio non è stato difficile prendere ritmo e la mia forma abituale. Ho imparato tante cose in quel periodo in cui sono stato fermo. Non è stato semplice, ma ho aiutato la squadra con quello che potevo dare in quel momento".

Ora anche la tua presenza in campo è diversa?

"Sì, sto bene. Voglio aiutare la squadra e voglio fare gol, assist, aiutare la squadra, proteggere la palla. Mi sento migliorato proprio come calciatore. Ci stiamo allenando tanto ed anche nel corso della sosta dei Mondiali ho cercato di fare di più sia con gli attaccanti che con i quinti di centrocampo. Mi sento bene, ma voglio sempre fare di più".

Mi dai un parere della tua amicizia con Success?

"Io e Success andiamo benissimo. Noi fuori campo abbiamo anche un bel rapporto, siamo amici. Io ho un buon rapporto con tutti i miei compagni, inclusi gli attaccanti come Nesto e Deulofeu. Io e Nesto quando ci alleniamo insieme siamo devastanti. Isaac mi aiuta e mi spiega come posso migliorare e ascolto sempre i suoi consigli. Mi piace giocare con tutti, ma soprattutto con Success".

Ti troveresti meglio in un 3-5-2 o in un 4-3-3

"Io penso che possa essere uguale, anche se con due attaccanti è più semplice perché si appoggiano di più a me. Con due esterni anche ho fatto bene. Io con qualsiasi informazione do tutto e gioco".

Si conclude qua l'intervista del bomber Beto. Nel frattempo non puoi perdere tutti i voti assegnati ieri pomeriggio. Ecco le pagelle di Bologna-Udinese <<<