Il direttore tecnico dei bianconeri ha rilasciato una breve intervista ai microfoni di Radio Crc, durante la trasmissione "Si gonfia la rete", condotta dal noto giornalista napoletano Raffaele Auriemma. Marino ha colto questa occasione per parlare del momento che stanno vivendo i friulani e dell'utilizzo del Var, dopo il fatto increscioso avvenuto l'altra sera all'Allianz Stadium.
udinese
Udinese | Parla Marino: “Siamo ottimisti, ma non dobbiamo auto lodarci”
Il direttore ha esordito parlando della ciurma allenata da Sottilche ha conquistato contro il Sassuolo il quarto successo consecutivo: "L’Udinese non faceva una stagione come quella passata da diversi anni, ben 47 punti. Sono solo le prime giornate di campionato, anche se il trend è positivo, è presto per dare giudizi. Siamo molto ottimisti per quelli che saranno gli sviluppi delle prossime stagioni, ma non dobbiamo auto lodarci troppo".
Il pensiero sul Var
Vuole restare quindi coi piedi per terra Marino, dopo questo inizio scoppiettante. L'intervista è proseguita parlando dell'utilizzo scriteriato del Var, fatto su cui l'ex dirigente del Napoli ha fortemente dibattuto già a inizio campionato: "Il Var? Quello che è successo allo Juventus Stadium mi ha sorpreso, con il fuorigioco si era andati sempre in automatico. Contemporaneamente c’è stata la svista del tocco di Bonucci, ci sono state anche le mie lamentele dopo Milan-Udinese perché bisogna limitare gli interventi del Var. Non si può far cambiare l’idea all’arbitro se non si ha la prova evidente che l’arbitro non abbia visto. Negli ultimi tempi, e credo che sia una direttiva, il Var sta intervenendo più spesso. Quando l’arbitro è bravo, ed è presente anche dal punto di vista fisico può vedere meglio dal campo la dinamica delle azioni rispetto alla cabina Var. Quello che mi sorprende è che sbagliassero anche il fuorigioco, che dovrebbe andare in automatico come il gol o non gol". Cambiando rapidamente discorso, non perdere tutti i dettagli sul rinnovo di Marco Silvestri. Marino è già al lavoro <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA