udinese

Udinese / La presentazione e le parole di Inler, Runjaic e Thauvin

Udinese / La presentazione e le parole di Inler, Runjaic e Thauvin - immagine 1
I bianconeri sono stati accolti da un bagno di folla in Piazza della Libertá per la presentazione della squadra
Riccardo Focolari Redattore 

L'Udinese ha sfilato in quel di Piazza Libertà, nel cuore della città, mostrandosi al pubblico in vista della prossima stagione di Serie A che partirà tra pochi giorni, il 18 agosto al Dall'Ara di Bologna.

Tra i tanti ha parlato il responsabile dell'area tecnica dell'Udinese Gokhan Inler: "Mandi! Grazie mille per i cori, sono emozionato, grazie a Udine, quest'anno ho la responsabilità di riportare l'udinese ai livelli che conosciamo, siamo una famiglia e tutti daranno il loro contributo. Ho sempre avuto un buon ricordo di Udine, voglio che la squadra torni in alto, siamo una famiglia e dev'essere forte. I tifosi? Sono molto importanti per noi, l'Udinese è tale grazie a loro".

Poi è toccato a mister Kosta Runjaic: "Mandi furlans! È una festa bellissima, abbiamo dei tifosi fantastici, sento tanta energia per la partita di Bologna. Ieri in giro per Udine? La città è bellissima, con un popolo fantastico. Sono felice, orgoglioso di essere qui". 

Infine, il capitano Florian Thauvin ha parlato ai giornalisti presenti: "Atmosfera bellissima, è un momento davvero incredibile da vivere con i nostri tifosi. Siamo felici di ricevere tutto questo affetto". Un bilancio sulla preparazione: "In questo mese abbiamo fatto un lavoro importante con mister Runjaic. Rispetto alla scorsa stagione qualcosa è cambiato, nella tipologia di allenamento, nella filosofia di gioco. Siamo pronti per iniziare il campionato. Non vediamo l'ora di scendere in campo domenica contro il Bologna".

Cambiando rapidamente discorso, su Iker Bravo c'è una nuova clausola in caso di cessione futura: il punto <<<