Oggi è stata annunciata la proroga del contratto di Kosta Runjaic, che rimarrà con l'Udinese fino al 30 giugno 2027. Il tecnico tedesco non sarà da solo, infatti, anche i suoi fidati collaboratori, il vice allenatore Przemyslaw Malecki e il collaboratore tecnico Alex Trukan, hanno visto estendere i loro contratti fino al 30 giugno 2027.
udinese
Udinese News – Non solo Runjaic, altri rinnovi in vista nello staff
Przemyslaw Malecki, nato nel 1983, è il vice di Runjaic e lavora con lui fin dai tempi del Legia Varsavia. È arrivato nel famoso club polacco nel settembre del 2020 e ha condiviso l'esperienza di allenamento fino a giugno 2024. Quando Runjaic è giunto a Udine, ha portato con sé Malecki, instaurando un eccellente rapporto di lavoro.
Inoltre, durante la scorsa stagione, Malecki ha sostituito Runjaic in panchina per un periodo di quaranta cinque minuti. Questo è accaduto durante una partita tra Udinese e Torino, giocata il 29 dicembre scorso; poiché mister Runjaic non si sentiva bene, ha fatto subentrare il suo vice. Alla fine del primo tempo, Kosta ha recuperato e si è riunito alla panchina.
Alex Trukan, nato nel 1994, è il più giovane del trio e svolge il compito di collaboratore tecnico; ha incontrato Kosta Runjaic al Legia Varsavia. La loro collaborazione è iniziata più tardi rispetto a quella con Malecki, poiché Trukan è giunto al Legia Varsavia nel luglio 2023, condividendo un'unica stagione. Tuttavia, questo tempo è stato sufficiente per far convincere Runjaic delle sue capacità e per portarlo con sé in Serie A. La riconferma dell'intero staff indica il desiderio di continuità della società, mirato a ottenere risultati sempre più soddisfacenti per costruire un progetto destinato a svilupparsi nel tempo. Le ultime di mercato: Nuovi contatti per la porta: il nome della lista <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA