udinese

Udinese – Che disastro: è saltato tutto… ma c’è un piano B!

Redazione

Stefano Okaka, Fernando Llorente, Gerard Deulefu, Forestieri e Nestorovski non sono abbastanza. La lista in realtà prosegue ma il succo non cambia. L'Udinese ha bisogno di un bomber. La famiglia Pozzo ha accumulato un bel tesoretto dalle cessioni di De Paul e di Musso ma non sembra che il mercato in entrata dei bianconeri ne abbia giovato, anzi... É vero, sono stati fatti anche dei colpi importanti, come quello di Silvestri, però Gotti ha bisogno anche di una punta e le ultime due amichevoli giocate ne sono la conferma. Nel frattempo è sfumato anche uno degli obiettivi e dei papabili centravanti della nuova Udinese. Di chi stiamo parlando?

Il soggetto in questione è Andrea Pinamonti. Il centravanti italiano ha 22 anni e tanta voglia e bisogno di mettersi in mostra. Sarebbe stata una bella sfida per lui quella di indossare dal primo minuto la maglia friulana caricandosi sulle spalle il peso del reparto offensivo bianconero. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, però, questa operazione non s'ha da fare. Pinamonti sembra che sia destinato ad indossare la maglia dell'Empoli. Mancherebbe soltanto la quadra sull'ingaggio. Anche il Cagliari era molto interessato ma alla fine la squadra toscana dovrebbe riuscire ad aggiudicarselo. Fortunatamente Marino ha un piano B. Ovvero?

 Giovanni Simeone

Giovanni Simeone. La punta 26enne piace molto all'estero ma rimarrebbe volentieri in Italia. Su di lui è forte l'interesse del Marsiglia in Ligue 1 e del Celta Vigo in Spagna. Marino potrebbe anche tentare l'affondo ma per un'operazione del genere (circa 1 mln) bisogna interpellare anche i piani alti. A breve scopriremo l'ardua sentenza. Ma non finisce qui. Avete già sentito parlare dei 7 svincolati "di lusso"? Ecco di chi stiamo parlando.Cominciamo con il primo nome <<<