MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Sassuolo-Udinese / Sottil elogia il team: “Una vittoria meritata…”

Andrea Sottil
La squadra bianconera continua a vincere e convincere. In questo momento non ci si possono porre più dei limiti: team sorprendente

Redazione

L'Udinese continua a giocare un calcio di assoluto rispetto ed infatti la classifica inizia a parlare chiaro. I friulani sono a tutti gli effetti una squadra che intimorisce gli avversari e vince facendo divertire anche i propri fans. Ecco le parole del mister bianconero Andrea Sottil al termine dell'incontro.

"Non siamo partiti brillanti come nella altre partite. Quella passata è stata anche una settimana particolare in cui siamo stati poco brillanti in campo. Oggi, spesso abbiamo subito gli attacchi del Sassuolo. Dopo l'uno a zero, però, la squadra bianconera è stata forte e ha iniziato a giocare il calcio che conosciamo. Alla fine è stato un vero e proprio assedio e di conseguenza la vittoria ce la siamo meritata. Non sempre, però, poi diventa facile vedi anche quello che abbiamo fatto noi contro la Salernitana. Oggi chi è entrato, per l'ennesima volta e lo voglio rimarcare, si è fatto trovare pronto".

La cronaca del match

"Noi nel secondo tempo dovevamo cambiare qualcosa, anche perché avevamo una superiorità di uomini. Motivo per cui ho cercato subito di inserire delle coppie esterne. Ho pensato subito che bisognava velocizzare la manovra e cercare in tutti i modi di colpire sul lato. Una volta schiacciato il Sassuolo abbiamo messo una coppia di attaccanti più fresca e con più velocità. Questo non vuol dire che Success e Deulofeu non fossero veloci, ma semplicemente ci sta che erano abbastanza stanchi. Una volta pareggiato bisogna fare una scelta e abbiamo tolto Deulofeu, poteva sembrare un cambio conservativo, ma poi in campo c'era Samardzic. Il tedesco ha dimostrato di che pasta è fatto facendo un gol spettacolare che ci ha permesso di vincere il match". Il mister in conclusione ha fatto il punto sulla classifica:"Sottil guarda la classifica ed è soddisfatto, ma vuole stare con i piedi per terra. A me non piace la retorica ed infatti dico semplicemente che siamo sia contentissimi che soddisfatti, adesso ci riposeremo e poi penseremo alla prossima giornata".

Si conclude qua la conferenza post partita. La squadra ha giocato un grande match e non perdere tutti i voti finali assegnati ai bianconeri. Ecco le pagelle di Sassuolo-Udinese <<<