Avevamo parlato di come la squadra di Runjaic sarebbe dovuta entrare in campo al Meazza con la convinzione di potersi misurare contro l'avversario più difficile del campionato. Ciò non è stato fatto del tutto. Da una parte l'Udinese si è presentata senza Thauvin e Sanchez, out per infortunio, ma dall'altro si poteva fare di più.
udinese
Udinese – Un confronto sfumato! L’analisi del giorno dopo
Il primo tempo è stato dettato con la bacchetta dall'Inter. Non a caso sono scaturiti i due goal di Arnautovic e Frattesi, e in più l'Udinese ha concluso con 1 tiro in porta e 0.11 di goal previsti. Una squadra che non ha trovato la reazione ai colpi dei neroazzurri e ciò non sembrava presagire un buon secondo tempo.
In realtà alla ripresa del gioco, l'inerzia della gara è cambiata. La squadra di Inzaghi si è appoggiata sul ritmo inesistente dell'Udinese, cambiando in maniera portentosa tre titolari: Frattesi, Calhanoglu e Dimarco. In quell'istante Runjaic ha cercato di risvegliare la squadra la quale ha iniziato a giocare nella metà campo avversaria. Solet si è distinto per un grandissimo goal e qualche occasione finale negata da Sommer. Un confronto durato soltanto 20 minuti, ma che avrebbe potuto essere decisivo per il punteggio. Le ultime di mercato: Marotta ha scelto: all-in per Solet, ecco l’offerta
© RIPRODUZIONE RISERVATA