udinese

News Udinese, sogno (spagnolo) da 15 milioni! La tentazione è grande 

Redazione

La Roma di Mourinho è stata completamente messa sottosopra da quanto lo Special One è atterrato nella Capitale. Alcuni giocatori sono stati messi da parte e non l’hanno presa bene. Gennaio potrebbe essere una grande occasione. Di chi stiamo parlando? 

Il soggetto in questione è Borja Mayoral. Il centravanti del Real Madrid è arrivato in prestito a Roma e dopo un anno discreto, è stato praticamente messo fuori riposa. Non è neanche un’opzione contemplabile per Mourinho. Abraham è il titolare e Shomourodov la riserva. Non c’è spazio per l’attaccante spagnolo. E quindi?

A fine stagione Mayoral tornerà al Real Madrid. L’Udinese potrebbe tentare il colpaccio. La tentazione è forte ma il problema sarebbe l’aspetto economico. È anche vero che, volgendo uno sguardo al futuro, anche Pussetto è in scadenza e Nestorovski e Teodorczyk (al 98%) proseguiranno la loro carriera altrove. Il monte ingaggi si abbasserebbe e (forse) si potrebbe fare un tentativo. Insomma, stiamo sognando ad occhi aperti ma nel mondo del calcio niente è impossibile. Già a gennaio potrebbero partire i primi corteggiamenti e le primissime lusinghe. Si dice che Marino ci voglia provare. Un 3-5-2 targato Beto/Mayoral non sarebbe affatto male. Ma non finisce qui. Passiamo al centrocampo. Il reparto grida aiuto. Nuovo rinforzo già a gennaio? Tutto (o molto) dipende da Arslan. Ci sono 7 nomi nel mirino <<<