L’Udinese ripartirà da capitan Thauvin, l’attaccante francese che, ha mostrato il suo valore nella scorsa stagione. Come era stato preannunciato, l’Udinese ha attivato l’opzione di prolungamento del contratto e lo ha ufficializzato. Sarà sotto la guida di Runjaic anche per l’anno prossimo. Attualmente, il francese è in ferie, ma continua a impegnarsi intensamente per recuperare dalla fascite plantare che lo ha costretto a stare fermo da inizio marzo: desidera farsi trovare pronto per l'inizio del nuovo campionato.
udinese
Notizie Udinese – Thauvin vestirà bianconero la prossima stagione! Il punto
L’Udinese farà leva su di lui, su Runjaic (che la federazione polacca ha smesso di seguire), e su Solet. Non da Bijol. Inoltre bisogna fare attenzione anche a Lucca: la negoziazione con il Napoli si è bloccata, in parte perché la proposta dei partenopei di includere contropartite tecniche non è mai piaciuta all’Udinese, che chiede 30 milioni in contanti. Tuttavia, il vero campanello d’allarme riguarda le strategie del direttore sportivo del Napoli, Manna. Sembrava aver messo gli occhi su Lucca in modo deciso, ma ora si sta orientando verso Darwin Nunez del Liverpool.
L’uruguayano ha un prezzo maggiore, fissato a 50 milioni di euro, ma De Laurentiis appare determinato. Se questo affare andasse in porto, non ci sarebbero più possibilità per Lucca. Pertanto, si dovrebbe considerare altre soluzioni per la (potenziale) vendita del capocannoniere bianconero di questo campionato, con 12 gol segnati, che diventano 14 includendo la Coppa Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA