udinese

Udinese, Marino loda il mister: “Soddisfazione uguale alla fede in Gotti”

Il direttore dell'area tecnica dell'Udinese, Pier Paolo Marino, ha parlato molto bene di Luca Gotti, allenatore bianconero

Redazione

UDINE - L'Udinese, agli albori di marzo, è perfettamente in linea con le sue aspettative di inizio stagione. La dirigenza aveva chiesto al tecnico Luca Gotti la salvezza, e questa oggi appare totalmente alla portata del club. Complici soprattutto gli ultimi buoni risultati che hanno accompagnato i friulani i una zona assolutamente tranquilla della classifica. I bianconeri, dopo 25 giornate e perciò prima della sfida con il Sassuolo di oggi pomeriggio alle 18:00, sono già a ridosso della soglia dei trenta punti. Ad un paio di mesi dalla fine del campionato, la compagine del Friuli Venezia Giulia oscilla tra l'ultima posizione della colonna di sinistra e la prima della colonna di destra. Insomma, tra il decimo e l'undicesimo posto.

 Gotti nel post Udinese - Fiorentina

Buone sensazioni

La soddisfazione all'interno dei piani alti dell'Udinese, ma anche dello spogliatoio, è tanta. L'allenatore che di mestiere voleva fare il vice, si sta confermando un capitano saldo al timone. Dopo anni di incertezza sulla panchina, il club potrebbe aver trovato il suo asso nella manica. Poco fa, anche Pierpaolo Marino ha voluto ribadire tutta la fiducia da parte della società nei confronti de mister nato ad Adria, in Veneto.

Un gruppo coeso

A ridosso della sfida di oggi pomeriggio tra l'Udinese e il Sassuolo, ha parlato Pierpaolo Marino. Ecco il pensiero del direttore dell'area tecnica, queste le sue parole ai microfoni di Sky Sport: "Avevamo fiducia in questa squadra. La soddisfazione è pari alla fede che avevamo nell'allenatore e nei giocatori. Chiaramente abbiamo cercato di costruire una squadra adatta al gioco di Gotti. Tuttavia, il tecnico è molto bravo a cambiare faccia alle sue formazioni. Non è un allenatore monotematico".

Potresti esserti perso