Termina così la partita tra Udinese e Milan. Le due squadre si sono date battaglia fino all'ultimo per strappare la vittoria. Andiamo a vedere il commento nel dettaglio della gara.
udinese
Udinese-Milan | Altra sconfitta per i friulani: il commento della gara
Il primo tempo
—Pronti via, dopo nemmeno un minuto Bijol e Kristensen hanno combinato male tra di loro favorendo Rejinders da solo davanti ad Okoye: il nigeriano ha detto di no. La gara per 20 minuti è rimasta su un piano di stallo dopo la frenesia iniziale. Nel campo c'è stata troppa intensità che non ha reso facili i palleggi delle squadre. Ehizibue ha provato a tirare al 32esimo ma Maignan si è opposto. Al 41esimo Leao ha siglato il suo settimo goal in campionato, portando avanti il Milan: 0 a 1. Negli ultimi minuti, i rossoneri hanno raddoppiato con Pavlovic: 0 a 2. Finisce la prima frazione con i rossoneri in vantaggio
Il secondo tempo
—La seconda frazione di gioco si è aperta con un'aggressione dell'Udinese nel tentativo di ribaltare il risultato. Scontro durissimo tra Maignan e Jimenez, che ha costretto l'intervento a bordo campo della barella: i due giocatori non si sono visti in tempo per evitare la collisione a grande velocità. Il portiere francese viene fatto uscire dagli assistenti sanitari. Per Jimenez tutto ok. Dopo un quarto d'ora Theo Hernandez ha gelato l'Udinese con una progressione a tutto campo che è finita con il terzo goal: 0 a 3. All'80esimo si è iscritto al match anche Rejinders su assist di Leao: 0 a 4. Partita che è finita in uno stallo quasi definitivo. Sacchi ha dichiarato il recupero. Milan ha battuto l'Udinese per 3 reti a zero.
Il commento finale
—La squadra di Runjaic sembra essere soddisfatta della situazione attuale e con calma la salvezza matematica arriverà. Nel frattempo i Milan cala il poker al Bluenergy e vola a quota 51 punti, sperando di arrivare in europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA