MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Notizie Udinese | Udogie: ”Qui sto bene, in futuro potrei andare in Premier”

Udogie
Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, l'esterno italiano ha parlato di diversi argomenti, che riguardano il suo presente e il suo futuro

Redazione

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Destiny Udogie ha parlato di diversi argomenti, riguardo il suo presente ma soprattutto il suo futuro. Tra le prime domande a cui ha risposto, ovviamente, c'è quella che riguarda il suo passato e le differenze tra l'ambiente bianconero e quello dell'Hellas Verona:

La differenza sostanziale tra l'Udinese e l'Hellas Verona è la fiducia. Qui l'ho sentita sin dal primo giorno, sia da parte dell'allenatore che della società. Mi sono trovato bene e alcuni sono diventati miei amici.

Proprio riguardo l'amicizia, Udogie ha parlato anche del rapporto speciale con Brandon Soppy, suo collega di reparto e con gli altri calciatori con cui ha un bel feeling:

Io e Brandon ci conoscevamo già. All'Europeo Under-19 ho segnato il gol decisivo in semifinale, glielo ricordo sempre ma lui era già stato eliminato. Siamo coetanei e mi trovo molto bene con lui. E’ molto forte, ha velocità, un dribbling ottimo ed è rapido. Io però ho più fisico. Giochiamo sempre insieme alla Playstation e insieme guardiamo la Champions. Insieme a Makengo e Success mangiamo i piatti nigeriani, soprattutto riso e carne. Ce li cucina una signora che conosce Isaac.

Obiettivi per il futuro?

Il mio obiettivo è giocare con la Nazionale Italiana, il CT mi sta osservando. A Udinese sto bene, voglio crescere e migliorare qui. In futuro potrei andare in Premier League. Quest'anno possiamo puntare alla parte sinistra della classifica, dobbiamo avere fortuna ed essere concentrati. Tra i nuovi che mi hanno colpito di più c'è sicuramente Ebosele, ha una bella gamba. Io invece devo migliorare soprattutto in difesa e nei cross dal fondo, perché alcune volte tendo ad accentrarmi. Mi piace stare davanti alla porta e tentare il tiro, ma anche fare assist e scambiare la palla con gli attaccanti.

In questa stagione, però, Udogie dovrà vedersela anche con la concorrenza del nuovo arrivato, Adam Masina. Analizziamo nel dettaglio le sue caratteristiche <<<