Watford, Sanchez Flores: “Speriamo che i nuovi che vanno in campo possano mostrarci che sono pronti”

Watford, Sanchez Flores: “Speriamo che i nuovi che vanno in campo possano mostrarci che sono pronti”

Il tecnico del Watford Sanchez FLores ha parlato in conferenza prima della sfida in English Football League Cup contro l’Everton

di Redazione

Il Watford questa sera affronterà l’Everton nella sfida degli ottavi di finale di English Football League Cup. Il tecnico spagnolo Sanchez Flores ha parlato soprattutto dell’inserimento dei calciatori giovani all’interno del gruppo e della formazione di questa sera: “Speriamo che i nuovi giocatori che vanno in campo siano in grado di mostrarci che sono pronti a giocare anche in campionato, questa è la cosa più importante domani. Naturalmente anche il risultato, ma non altro“.

Domingos Quina è un buon giocatore, può giocare in ogni singola posizione a centrocampoÈ come un secondo attaccante, sa giocare davvero bene, la sua abilità è veloce. Tecnicamente è molto bravo. È giovane, a volte prende decisioni sicure, è un buon giocatore“.

Non è il sistema migliore per me, l’ho usato in passato nella mia carriera, ma a volte quando senti i giocatori che non hanno abbastanza fiducia, devi proteggerli“.

Il modo in cui posso proteggere i giocatori in questo momento è con questo sistema. Ho bisogno di adattare i giocatori al modulo, cerco di dare sicurezza, capisco che non sono in grado di concedere facilmente, o dare il via tentativi degli avversari”.

“Al momento se non siamo in grado di chiudere, spostare e coprire bene con cinque, è impossibile pensare che staremmo bene con quattro”.

Le prime partite che abbiamo giocato sono rimasto un po ‘sorpreso dalla facilità con cui abbiamo concesso spazio nel corridoio tra difensori laterali e centrali, quindi dobbiamo chiudere questi spazi. Il modo più rapido per farlo è giocare con questo sistema. Poi quando siamo in grado e sicuri e ci sentiamo sicuri di chiudere questo tipo di spazi, probabilmente siamo in grado di optare per un altro sistema“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy