MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Udinese-West Ham / Le parole di Andrea Sottil: “Contento per 60 minuti”

Sottil
Si è da poco conclusa un'amichevole importante per il team bianconero. Ecco le parole del tecnico dopo la partita odierna contro il West Ham

Redazione

Si è concluso da pochi minuti il match tra il West Ham e l'Udinese. La squadra londinese è andata sotto nel punteggio, ma quando nel secondo tempo sono entrate le seconde linee è riuscita a ribaltare il risultato finale. Alla fine il 3-1 non è una sconfitta che pesa, visto che per buona parte dell'incontro i bianconeri hanno dato dimostrazione delle loro capacità sia offensive che difensive. Proprio al termine dell'incontro ha fatto il punto Andrea Sottil, tecnico dei friulani. Ecco le sue parole sull'incontro del giorno.

Quello di oggi è stata effettivamente una bella partita da vedere?

"L'obiettivo di queste amichevoli sono il miglioramento della prestazione fisica e la crescita tecnico tattica. Il risultato è sempre importante, visto che perdere non fa piacere a nessuno ma allo stesso tempo dobbiamo ricordare che loro sono più avanti di noi sotto il punto di vista della condizione fisica. Oggi i ragazzi hanno fatto una buona partita, abbiamo subito poco e creato tanto. Sono stati molteplici i tiri davanti alla porta, che però non hanno portato alla rete. Logicamente essendo un'amichevole devo fare anche delle scelte tattiche e dopo bisogna mettere in campo anche dei giovani che non hanno la stessa intensità. Sono contento per quanto visto per 60-65 minuti".

Ehizibue da braccetto di destra ha fatto una buona gara?

"In questa partita mancavano tanti giocatori: Masina, Becao, Udogie, Makengo, Deulofeu, Ebosse e Nuytinck. Si parla di cinque giocatori titolari e ci tengo a ripetere titolari. Ehizibue sta crescendo e le sue caratteristiche sono molto importanti di conseguenza puntiamo su di lui. L'obiettivo di questa amichevole è stato raggiunto nel corso di questo pomeriggio. Sono contento di tutti i ragazzi, anche Pafundi è entrato molto bene in campo: voglioso e con grande grinta".

Capitolo infortuni

—  

Conti di recuperare qualcuno in settimana?

"Gli infortunati stanno recuperando quasi tutti e sono sulla strada giusta. Lunedì rientra Nuytinck a completa disposizione e giovedì, invece, Makengo ed Udogie. Stanno bene ma devono recuperare l'adattamento agli incontri. Becao e Deulofeu dovrebbero tornare solo per le ultime due amichevoli".

Si conclude l'intervista e non perdere le pagelle assegnate dopo questo incontro. Ecco tutti i voti <<<