udinese

I voti dei quotidiani locali all’Udinese

A seguire i voti dei quotidiani locali all’Udinese dopo la gara col Sassuolo MESSAGGERO VENETO 6KARNEZIS Solo con un pizzico di fortuna in più avrebbe potuto evitare il gol sull’incornata ravvicinata e vincente di Zaza. Poi viene salvato...

Monica Valendino

A seguire i voti dei quotidiani locali all'Udinese dopo la gara col Sassuolo

MESSAGGERO VENETO

6KARNEZIS Solo con un pizzico di fortuna in più avrebbe potuto evitare il gol sull’incornata ravvicinata e vincente di Zaza. Poi viene salvato dal palo sul destro di Berardi e dagli interventi decisivi dei suoi compagni di reparto.

6.5 DANILO Non commette sbavature e ha il merito di accorciare evitando di farsi puntare in velocità.

6.5 DOMIZZI E’ vero che rischia un rigore su Berardi a metà ripresa, ma poco dopo è decisivo togliendo in allungo la palla della possibile doppietta a Zaza, solo davanti a Karnezis. Sul gol del Sassuolo non prende né palla né uomo, ma il cross di Vrsaljko ha il mirino per Zaza.

7 PIRIS L’intervento determinante è la chiusura in scivolata con il quale sottrae il pallone a Berardi in piena area a inizio ripresa. Sulla fascia tampona, anticipa, chiude e si propone anche come esterno in progressione.

6 WIDMER Vince il duello con Longhi sulla fascia destra, offre un cioccolatino a Fernandes per la palla del possibile vantaggio e ci prova con un sinistro a giro, ma ha il torto di farsi ammonire, e squalificare per il Cagliari, per un fallo evitabile.

7 ALLAN L’assist per il pari di Thereau è sontuoso, poi spadroneggia con personalità in mediana. Intenso.

5.5 GUILHERME Perde qualche pallone sanguinoso e fatica a entrare nel vivo della partita. Timido e sotto ritmo. 5,5 KONE Concede tre metri senza accorciare su Vrsaljko che innesca Zaza per il gol, poi soffre i ritmi alti sul breve in mediana. Appannato.

6 GABRIEL SILVA Non fa i solchi sulla fascia, ma non si fa nemmeno seminare.

SV GEIJO Ingiudicabile fino all’infortunio che lo esclude dopo appena 17 minuti dal calcio d’inizio.

7.5 THEREAU In tre tocchi controlla, si gira e piazza nell’angolino il rasoterra che vale il punto. Nella ripresa sfiora il raddoppio con un sinistro velenoso e fa reparto da solo.

6 HEURTAUX Con lui la difesa passa a quattro e non soffre.

5.5 FERNANDES Non cambia passo per impattare al meglio il pallone del possibile vantaggio, ma sa sacrificarsi togliendo la regia a Magnanelli

IL GAZZETTINO

KARNEZIS 6,5 - Sfortunato sul gol di Zaza,ci mette la mano ma il pallone assume una traiettoria strana e rotola oltre la linea di porta. Poi un paio di notevoli parate hanno contribuito a consolidare un pareggio utile e meritato.

DANILO 6,5 -  Ancora una volta sul centro destra e ancora una volta impeccabile, sia nell'uomo che nelle palle alte. Nel secondo tempo entra Heurtaux e ritorna a fare il centrale erigendo una diga quasi impenetrabile.

DOMIZZI 7 - Una partita in cui il suo mestiere è servito a districare con minimi interventi grandi potenziali pericoli. Strepitose un paio di chiusure da ultimo uomo davanti a Karnezis.

PIRIS 7 - E' ritornato il piccolo-grande difensore, quello che alla statura supplisce con l'intelligenza, il tempismo, la reattività. Vince praticamente tutti i contrasti, anche quando Gabriel Silva, davanti a lui, fa passare tutti. Nella ripresa si prende anche il lusso di far ripartire l'azione con interventi in anticipo.

WIDMER 6,5 - Rispetto alle altre prestazioni spinge di più sulla fascia e arriva al fondo per il cross. Bravo nelle diagonali difensive e sempre attento a centrocampo.

ALLAN 7,5 - Sbaglia solo un paio di palloni, ne recupera valanghe, non si possono contare quelli 'sporcati', deviati e la chiusura delle linee di passaggio avversarie. Aggiungiamoci la fase di impostazione e di possesso palla, l'assist per Thereau e abbiamo delineato il vero giocatore fondamentale di una squadra.

GUILHERME 6 - Una partita da gregario, senza iniziative particolari, ma con grande disciplina e sacrificio tattico.

KONE 6 - Anche lui non brilla, ma è prezioso nel chiudere la fascia davanti a Piris dopo l'uscita di Gabriel Silva e la reimpostazione dell'assetto con la difesa a 4. Corre molto e si sacrifica, ma da lui ci si aspetta anche qualche invenzione davanti.

GABRIEL SILVA 5 - Non ha ancora il suo passo abituale, anche se è in progresso di forma e si vede che ha molta voglia di recuperare, ma riesce a tenere solo per pochi minuti.

HEURTAUX 6 - Completa una linea difensiva che consolida il pareggio e anzi mette le basi per tentare fino alla fine di vincere la partita.

THEREAU 7 - Ancora un gol in trasferta. Una marcatura effettuata con grande tecnica e freddezza. Ma oltre al gol sostiene la fase difensiva, rientra sempre a centrocampo, anche quando si trova a fare la punta solitaria e con il suo movimento mette in difficoltà tutta la difesa del Sassuolo.

GEIJO SV - La sua partita dura solo 16 minuti. Si stira il muscolo della coscia sinistra mentre va a contrastare un difensore. In questi pochi minuti dimostra di poter essere molto utile contro una difesa che patisce gli attaccanti forti fisicamente.

FERNANDES 5,5 - Perde l'occasione per diventare l'eroe della giornata, sbagliando un gol che è quasi un rigore in movimento, sull'ottimo assist di Allan. Si muove molto, non è fortunato con un tiro che impegna Consigli, ma non dà ancora l'impressione d'aver trovato la sua dimensione maturità tecnica. E' giovane e intelligente, basta aspettare.

 

tutte le notizie di

Potresti esserti perso