udinese

I voti dei quotidiani locali all’Udinese

I voti di messaggero Veneto e Gazzettino ai bianconeri  MESSAGGERO VENETO KARNEZIS 6,5 – Non trattiene la conclusione di Pucciarelli, lo aiuta Heurtaux ad allontanare il pericolo. Spiazzato dal dischetto. Due buone uscite nella ripresa....

Monica Valendino

I voti di messaggero Veneto e Gazzettino ai bianconeri 

MESSAGGERO VENETO

KARNEZIS 6,5 - Non trattiene la conclusione di Pucciarelli, lo aiuta Heurtaux ad allontanare il pericolo. Spiazzato dal dischetto. Due buone uscite nella ripresa.

PIRIS 7 - Gioca a destra perché da quella parte c'è il veloce e sgusciante Pucciarelli, al quale concede una sola conclusione. Gran diagonale dopo pochi minuti su Saponara. Anche nella ripresa dalle sue parti non passa uno spillo.

DANILO 6,5 - E' protagonista, suo malgrado, dell'azione del rigore. Gioca una gara di grande sostanza guidando bene il reparto. Ci mette tutto il suo mestiere quando va a chiudere su Verdi.

HEURTAUX 6,5 - Strama lo mette a sinistra e si incrocia con Mchedlidze con il quale dà vita a un duello fisico. Quando dalla sua parte si sposta Pucciarelli se la cava ugualmente bene.

WIDMER 6,5 - - Sembra avere il motore ingolfato. Prima del gol di Totò aveva sprecato male un uno contro uno in area avversaria. Poi neanche lui sa come cava dal cilindro la traiettoria dell'1-2.

ALLAN 7 - Comincia da mezzala, a metà del primo tempo Strama lo mette davanti alla difesa. Il brasiliano aveva fatto in tempo a confezionare l'assist per Di Natale. Nella ripresa è ovunque e giganteggia quando la squadra rimante in 10. Il migliore.

GUILHERME 6,5 - Comincia al centro. Si prende un tunnel da Saponara, ma piazza anche un paio di recuperi; provvidenziale sulle ripartenze toscane. E' lui a rubare palla e consegnarla a Widmer per il gol del vantaggio.

KONE 5 - Si muove, ha voglia, ma al momento della rifinitura non è precisa. Chiude il primo tempo con una girata di sinistro alle stelle. Si prende l'espulsione: colpevole soprattutto sul primo giallo quando calcia via la palla per perdere tempo.

PASQUALE 6,5 - Un paio di volate su assistenze di Di Natale e Kone. Sempre attento e sicuro in fase difensiva. Conferma il momento positivo di forma.

THEREAU 5,5 - In giornata no. Perde tutti i duelli aerei, sbaglia anche qualche appoggio elementare. Nel finale riesce a tenere palla per far respirare la difesa.

DI NATALE 7 - Un paio di punizioni velenose messe in mezzo, ma soprattutto il preciso colpo di testa con il quale porta in vantaggio l'Udinese. E sono 202 in A.

HALLBERG 6 - Entra per fare filtro davanti alla difesa. Operazione riuscita.

BRUNO FERNANDES 6 - Prende il posto di Totò, ma l'Udinese resta in 10. Qualche errore, ma tanto sacrificio.

GAZZETTINO

KARNEZIS 6 - Dopo il rigore subito non era facile gestire il forcing dell'EMpoli, ma lui è stato molto lucido e con intelligenza e tecnica non si è fatto sorprendere.

PIRIS 6,5 - Non si è mai fatto saltare, è sempre intervenuto con puntualità e precisione, ha chiuso tatticamente ogni varco e quando c'è stato da lottare fisicamente non si è fatto spaventare da giocatori più possenti di lui.

DANILO 6,5 - Doppia beffa: un fallo di mano in area inesistente e un'ammonizione pesante. Il resto è l'equivalente di una diga olandese.

HEURTAUX 6,5 - A sinistra non ha mostrato nessun cedimento, anche lui non si è fatto mai saltare dall'uomo e a centroarea ha giganteggiato con Danilo.

WIDMER 7 - Lo stupore per il gol segnato è stato palese e graditissimo. Con un cross-tiro, a effetto, ha ingannato Sepe. Ma il voto alto non è solo deteminato da questa rete: per tutta la partita ha corso tamponando in difesa e portandosi sul fondo in attacco per il cross.

ALLAN 7- Giovedì è stato uno dei migliori in campo a Napoli, correndo come non mai; ieri ha bissato la prestazione e se possibile con maggior presenza fisica e carattere. E ha mostrato anche doti tecniche non comuni con un paio di numeri. E' incredibile che nessuna grande squadra lo voglia. In realtà nessuna società del campionato italiano può permetterselo al prezzo che Pozzo ha messo su questo piccolo grande fenomeno.

GUILHERME 6 - Si interfaccia molto bene con Allan, pur non possedendone la 'vis pugnandi' nè il dinamismo. Lui cerca sempre il gioco ragionato, la geometria armonica. Ma anche lui, quando deve difendere, non risparmia il contrasto.

HALLBERG 6 - Non appare, non brilla ma la presenza è tatticamente utile, soprattutto quando la squadra rimane in 10 uomini e va a sovrapporsi ai compagni nelle chiusure.

KONE 6 - E' in un momento di buona condizione fisica e di ispirazione. Almeno un voto viene abbassato per le due ammonizioni prese, nessuna delle quali hanno una giustificazione, anche se almeno una è stata alquanto severa.

PASQUALE 6 - E' la 'ruota di scorta' che non buca mai, che non consentirà velocità folli o tenuta di strada ottimali, ma permette un viaggio sicuro.

THEREAU 6 - Tutti pensavano che fosse stanco dopo Napoli. In realtà i supplementari e la tensione per i rigori non è stata completamente assorbita. Eppure pochi se ne sono accorti, perchè al minor dinamismo ha surrogato con l'intelligenza.

DI NATALE 7 - Farlo giocare solo in casa perchè finora in trasferta non aveva segnato? Folle. Pensare che al 'vecchietto' si può concedere un metro, 'tanto non ci arriva'? Altrettanto folle, anzi suicida. Gli basta uno spiraglio, in mezzo ai corazzieri empolesi per metterci la testa (in tutti i sensi) e segnare il gol numero 202 in serie A su 407 partite. E non esulta, perchè ha rispetto di Empoli. E esce senza rimpianti, perchè lui è sempre il Trismegisto, tre volte grande.

FERNANDES 6 - Entra per supportare in attacco Thereau, finisce con l'essere centrocampista davanti alla difesa, rendendola più impermeabile.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso