A seguire i voti dei quotidiani sportivi nazionali all'Udinese

Corriere dello Sport

SCUFFET 6,5 Viene impegnato di rado nel primo tempo. A inizio di ripresa si oppone ad Hamsik. Sempre sicuro tra i pali. HEURTAUX 5,5 Concentrato nelle chiusure quando il Napoli affonda. DANILO 6 Dirige il reparto con personalità e determinazione. PASQUALE 6 Non fa avvertire più di tanto l’assenza di Domizzi. WIDMER 5,5 Soffre oltremisura l’estro di Mertens e si lascia sopraffare dal nervosismo. ALLAN 6 Pronto a ribaltare il fronte del gioco, incisivo e continuo. HALLBERG 5,5 Prestazione a corrente alternata. guilherme (30’ st) 5,5 Fa fatica ad entrare negli schemi. BRUNO FERNANDES 6,5 Limita abbastanza il raggio d’azione di Jorginho e quando può si affaccia anche sul fronte offensivo sfoderando colpi di qualità. Andujar gli nega il raddoppio. GABRIEL SILVA 5,5 E’ lui a commettere il primo fallo da rigore su Zapata. Si limitra a presidiare l’out sinistro. JAADI 6 Lanciato nella mischia da Stramaccioni si fa apprezzare per vivacità ed efficacia sul fronte offensivo. Determinante il suo tocco in occasione del vantaggio friulano. KONE (28’ st) 6,5 Prima impegna Andujar e pochi minuti dopo lo castiga con un gran gol. THEREAU 6,5 Tiene in costante apprensione la difesa partenopea. E poi la trafigge nella ripresa al termine di una ripartenza fulminea. AGUIRRE (28’ st) 6 Partecipa anche ai supplementari alle ripartenze. STRAMACCIONI (all.) 6,5 Pur con assenze importanti, la squadra non smarrisce organizzazione ed intraprendenza.

Screenshot-2015-01-22-22.51.031.png

Tuttosport

Scuffet 6.5 Torna titolare dopo un mese e mezzo, mostra un paio di buoni interventi su Gabbiadini e Hamsik. heurtaux 6 Fa buona guardia su Zapata, punito eccessivamente sul rigore. danilo 6 Guida la difesa con la consueta personalità. pasquale 6 Non rischia contro Gabbiadini. widmer 5.5 Non è brillante, si fa saltare da Mertens e prende il secondo giallo. allan 5.5 Movimento perpetuo davanti alla difesa, ma si fa ipnotizzare da Andujar. b. fernandes 6 Fatica in avvio a reggere contro la maggiore corsa della mediana del Napoli. Poi insidia due volte Andujar. hallberg 5 Subito ammonito per fallo su Mertens, non regge l’urto in mediana. Guilherme (31’ st) 6 dà equilibrio. Gabriel silva 6 In avvio patisce contro Mesto. Si sacrifica con la squadra in 10, spostandosi anche a destra. jaadi 6.5 Il 18enne marocchino debutta in prima squadra, 149° straniero nella storia dell’Udinese. Bravo a gestire il contropiede dello 0-1, servendo Thereau al momento propizio. Kone (27’ st) 7 Il gol in semirovesciata è l’ennesimo capolavoro al San Paolo. Anarchico ma gioca a tutto campo e corre per due. thereau 7 Fa reparto quasi da solo, nell’unica occasione concreta è freddissimo a tu per tu con Andujar. Aguirre (27’ st) 6.5 Pericoloso a inizio supplementare, Mesto salva sulla linea. all. stramaccioni 6.5 Risparmia Di Natale e finisce a terra su... tackle di Mesto. Sul rosso a Widmer l’Udinese non tira i remi in barca, ma piace per personalità.

Gazzetta dello Sport

SCUFFET 6 - Nulla può sulle due reti incassate. Si limita a qualche uscita.

HEURTAUX 6 - Dalle sue parti ci va spesso Mertens: nessun patema. Utile nel raddoppiare su Zapata.

DANILO 6 - Non per niente intimorito dalla fisicità di Zapata, gli concede ben poco.

PASQUALE 6 - Non deve impegnarsi più di tanto per tenere a bada Gabbiadini che si perde subito.

WIDMER 5,5 - Macchia una buona prova con il rosso per un fallo inutile.

ALLAN 6,5 - Ottimo nell'avviare le ripartenze e molto concreto nel raddoppiare la marcatura sui centrocampisti avversari.

HALLBERG 6 - Con il suo movimento costringe Hamsik a corrergli dietro.

GUILHERME 6 - Entra e non bada troppo al sottile.

FERNANDES 6 - Molto attivo nel contrastare Gargano.

GABRIEL SILVA 5,5 - Poco attivo sulla destra,dove s'incrocia spesso con Mertens chiudendogli lo spazio.

JAADI 6 - Buona tecnica, pericoloso nelle ripartenze, assist per Thereau.

KONE 6,5 - Costringe Andujar ad una deviazione provvidenziale e poi segna un gran gol.

THEREAU 7 - Segue l'azione di Jaadi ed è puntuale nel concluderne in rete l'apertura. Puntuale all'appuntamento con il gol in trasferta dove risulta sempre letale. Esce stremato.

AGUIRRE 6 - Trova subito la conclusione importante, ma Mesto salva sulla linea.

STRAMACCIONI 6,5 - La sua Udinese se l'è giocata senza timore

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti