L’Udinese con l’arrivo di Gigi De Canio ha cambiato decisamente marcia, ma non solo per i quattro punti tra Sassuolo e Napoli, ma per tutta una serie di cose che si sono raddrizzate. “L’aria è cambiata, l’armonia è tornata e questo si vede anche da fuori. Questa è una squadra che ha dimostrato un grande valore proprio perché i ragazzi si sono uniti e ora si sono compattati ulteriormente“, ci conferma il diesse Giaretta che ora però non vuole vedere nuovi cali di tensione in vista della gara con la Samp. “”.
Anche perché i bianconeri nelle prossime due gare potrebbero chiudere il discorso salvezza. “Si è abbassata la quota dopo il weekend, le sconfitte di Carpi e Palermo hanno abbassato un po’ i punti necessari a salvarsi, che potrebbero esse 37. Ma rimane sempre difficile fare previsioni e noi soprattutto non dobbiamo fare calcoli. I ragazzi, noi dirigenti, i tifosi abbiamo tutti vissuto un periodo davvero tosto, non vogliamo tornarci dentro e i giocatori hanno le caratteristiche per non tornare a cadere“.
Proprio i tifosi vanno ripagati in questo finale di stagione per i sacrifici fatti per seguire la squadra e per le troppe delusioni ricevute: “Mi sono davvero emozionato davanti al tifo di domenica, i nostri tifosi hanno annichilito il tifo di quelli del Napoli e questa è una cosa che va ricambiata. Anche fuori casa vengono sempre in tanti, saranno in 400 anche a Genova, dobbiamo solo continuare a sostenerli noi e ricambiare questo incredibile affetto“.
Infine una curiosità sul portiere cinese che da settimane si allena con l’Udinese: “E’ un ragazzo arrivato per un provino, arriva da Shangai. Fa parte degli accordi fatti da Gino Pozzo qualche settimana fa. Si chiama Wang Zixiang, è un classe 1998“. E le prime impressioni sembrano positive, aggiungiamo noi. Chissà che non possa essere il primo cinese ad essere tesserato in Italia.
- Login o Registrazione