rubriche

Giaretta: prestazione comunque positiva

La prestazione dei ragazzi non mi è dispiaciuta. Abbiamo fatto soffrire il Napoli, a tratti in maniera perentoria. Sicuramente abbiamo pagato l’approccio alla gara, che  non è stato come quello con la Juventus. Sono partiti meglio loro e...

Castellini Barbara

La prestazione dei ragazzi non mi è dispiaciuta. Abbiamo fatto soffrire il Napoli, a tratti in maniera perentoria. Sicuramente abbiamo pagato l'approccio alla gara, che  non è stato come quello con la Juventus. Sono partiti meglio loro e le due reti subite a freddo sembravano aver compromesso la gara. Ma le squadre "morte" non hanno questo tipo di reazione. I ragazzi hanno messo alle corde la squadra di Rafa Benitez, colpendo la traversa con Allan e accorciando le distanze con la rete di Thereau. Per un quarto d'ora gli azzurri non sono usciti dalla loro trequarti. La terza rete è arrivata nel momento meno opportuno. Se il risultato fosse rimasto sul 2-1 forse avremmo visto un altro finale. Così ci ha tagliato un po' le gambe, peccato perchè la prestazione c'era, anche se alcuni dettagli non hanno funzionato.

In queste giornate è Allan che sta facendo la differenza. Il brasiliano ha grande convinzione, si sente forte, importante, ha addosso quelle "scintille" che fanno la differenza. Comunque come dicevo, in generale giudico positivo la gara.

Le urla di Stramaccioni? Credo si sia arrabbiato per l'approccio alla gara sbagliato. Tutto sommato l'ultimo quarto d'ora della squadra lo comprendo, i ragazzi si sono trovati davant una salita quasi insormontabile, anche se avevano il dovere di provarci fino alla fine. Questa sconfitta ci dovrà servire da lezione.

Ora pensiamo alla gara con la Lazio, per quale riavremo a disposizione alcuni elementi, come Di Natale. Inoltre Lucas Evangelista sarà a Udine domani mattina e dal pomeriggio potrà riprendere la preparazione con la squadra. Mentre l'arrivo di Emmanuel Badu è previsto per mercoledì mattina e il giorno dopo anche Alexis Zapata tornerà a disposizione di Stramaccioni. E con la Lazio sarà anche l'ultima assenza per squalifica di Kone. Piano piano recuperiamo tutti.

"CristianoGiaretta@MondoUdinese

tutte le notizie di

Potresti esserti perso