rubriche

Le cose si stanno mettendo a posto (Di M.Giacomini)

L'analisi tattica di mister Massimo Giacomini: 'ora non servono innesti a meno che non debba arrivare uno veramente bravo. anche Behrami non serve'

Redazione

Veramente bene l'Udinese: il discorso prosegue nel migliore dei modi. Felici le scelte fatte, anche per Totò c'era forse un po' di disaccordo prima della partita in tribuna. Ma io guardo il rendimento della squadra, non la formazione: se fa giocare questi, vuol dire che il tecnico ritiene che questi giocatori siano all'altezza e stanno bene.

La formazione va valutata obiettivamente e le scelte sono state felici: ha tenuto in campo Badu, forse era meglio tenere in campo Fernandes, ma c'è solo questo appunto. Il portoghese è meno nervoso, è sempre stato interessante, finalmente ci si è convinti che è un centrocampista e sta dando il meglio, dando la possibilità a Lodi di iniziare il gioco. Ha recuperato palloni, la posizione tattica è interessante.

In difesa mi è piaciuto Piris, mi sembra tornato alle prestazioni a cui ci aveva abituato. Bene Felipe, bene Danilo. Forse l'unico neo è stato Edenilson che ha perso l'uomo: non è la prima volta. Peccato, alcuni errori individuali vanno limati, altrimenti l'Udinese sarebbe stata davvero perfetta.

Il discorso diventa interessante adesso e l'Udinese può recriminare anche per il rigore non dato e il golannullato: sarebbe potuta finire 4-0, quest'arbitro ha fatto venire la tremarella inutilmente. Comunque le cose si mettono a posto, dal mio punto di vista a questo punto o il club prende uno veramente bravo, altrimenti va bene così. Quelli che ci sono mi sembra possano dare ampie garanzie.

Anche Behrami non mi sembra possa servire: è un giocatore di rottura, qui ci sono già  una tipologia di giocatori così.

Ora vediamo sabato: modificando alcuni elementi si può fare ugualmente bene, anche chiudere a 25 punti l'andata dico che andrebbe bene.

"Massimo Giacomini @MondoUdinese

tutte le notizie di

Potresti esserti perso