rubriche

Pizzul: bene l’Udinese, ma serve un attaccante!

Udinese: parla Bruno Pizzul

La squadra l’ho vista bene, era davvero in piena emergenza: facendo un po’ di conti non mancava solo di Natale, ma come detto da Stramaccioni si contavano nove assenze. Il pari alla fine è giusto, il Sassuolo ha fatto la sua partita,...

Monica Valendino

La squadra l'ho vista bene, era davvero in piena emergenza: facendo un po' di conti non mancava solo di Natale, ma come detto da Stramaccioni si contavano nove assenze. Il pari alla fine è giusto, il Sassuolo ha fatto la sua partita, ma ora va recuperato qualcuno. Con Geijo che si è fatto male, davanti è ovvio che manchi qualcosa. Totò non può salvare sempre tutto e alternative non ce ne sono, anche se Fernandes ha buone attitudini ad adattarsi.

Bene anche in difesa, Stramaccioni ha cambiato il modulo in corsa, è stato bravo. Curioso che il Sassuolo abbia 5 attaccanti, l'Udinese ieri uno solo: c'è qualcosa che non torna! Ma secondo questo teorico potenziale offensivo degli emiliani, alla hanno segnato un gol in meno dell'Udinese, il che dice molto su come funziona il calcio.

Non ho attualmente elementi di giudizio per dire chi possa arrivare, ma qualcosa serve in attacco, mi pare evidente. Serve anche capire anche che tipo di infortunio ha subito Geijo, perché se dovesse tenerlo fuori er un po' le cose sarebbero davvero difficili per Stramaccioni.

"Bruno Pizzul©Mondoudinese

tutte le notizie di

Potresti esserti perso