rubriche

Sergio: serve almeno una punta a questa Udinese

Un ottimo punto contro una squadra ottima: per l’Udinese, poi, bisogna vedere il lato positivo, c’è continuità di prestazioni. La squadra ha trovato la mentalità adatta, cosa che è mancata in certe gare, da tre partite a questa...

Monica Valendino

Un ottimo punto contro una squadra ottima: per l'Udinese, poi, bisogna vedere il lato positivo, c'è continuità di prestazioni. La squadra ha trovato la mentalità adatta, cosa che è mancata in certe gare, da tre partite a questa parte l'Udinese sta facendo bene, al di là degli episodi con la Roma.

In mezzo non scordiamoci che c'è la Coppa Italia: il pronostico è per il Napoli, anche perché la rosa bianconera ora come ora è ristretta: per questo sul mercato qualcosa serve. Poi il Napoli è in un ottimo momento, ma in una partita secca tutto è aperta. Poi, con tre competizioni il Napoli potrebbe trascurare la Coppa mettendo dentro qualche riserva di troppo. Per cui l'Udinese può avere vantaggio da questo e al di là di tutto se la deve giocare.

Sul mercato però, come detto, si deve prendere almeno una punta: dopo Muriel serve fare qualcosa. Sul colombiano dico che è stata fatta la scelta giusta, da troppo tempo aveva fatto capire che a Udine non stava bene. Ora vedremo cosa farà, certo che se uno non è convinto di rimanere è meglio cederlo.

Oltre tutto questo però concludo aggiungendo che il mercato distrae troppo, è lungo e mette in difficoltà squadre. Tra le riforme vorrei vedere il mercato come era una volta: le squadre devono essere stabili, non si può essere sul chi va là.

Raffaele Sergio

@Mondoudinese

tutte le notizie di

Potresti esserti perso