rubriche

Tesser: Ottima Udinese, non fermarsi su episodi

L’Udinese ha interpretato nel migliore dei modi la gara, se l’è giocata: non posso parlare degli arbitri! C’è stato qualche episodio sfavorevole. Ieri c’era uno dei migliori arbitri italiani, mi ha arbitrato tante volte,...

Monica Valendino

L'Udinese ha interpretato nel migliore dei modi la gara, se l'è giocata: non posso parlare degli arbitri! C'è stato qualche episodio sfavorevole. Ieri c'era uno dei migliori arbitri italiani, mi ha arbitrato tante volte, il secondo rigore visto per tv è stato dubbio, ma non credo nelle riforme tipo sorteggi integrali o cose del genere. Gli errori fanno parte del gioco, la Ternana come l'Udinese è ancora senza rigori a favore, ma come dappertutto quando capita l'episodio brucia, ma credo sempre e comunque nella buona fede. Ci saranno sempre errori nel calcio, non sono favorevole alla moviola, consapevole che potrebbe far vedere cose importanti. Magari inizi con uno o due episodi per partita, ma poi si chiederebbe di più. Sulla tecnologia di porta è diverso, qui sì ci si arriverà, ma tanto saranno quattro-cinque gli episodi su cui verrà applicata. La moviola mi rende scettico. Dobbiamo accettare, anche se sei arrabbiato e amareggiato: serve dare fiducia agli arbitri e loro devono mettersi nelle migliori condizioni per arbitrare. Poi gli errori sono inevitabili in questo gioco, purtroppo la Fifa ha snaturato anche certe regole come quella del fuorigioco. Con regole più semplici, molti problemi sarebbero tolti.

Tornando all'Udinese credo che la società sa cosa fare sul mercato, certo che i giovani anche ieri hanno dato dimostrazione di saperci fare, specie Jaadi. Pozzo se pensa di aver bisogno di qualcosa lo farà, ma quelli visti ieri per me sono da Serie A, poi sono gli obiettivi a fare la differenza.

"Attilio Tesser ©Mondoudinese

tutte le notizie di

Potresti esserti perso