udinese

Stramaccioni-Colantuono: alla 26/ma giornata l’anno scorso 4 punti in più

Meglio Stramaccioni di Colantuono. I numeri confermano come il rendimento dell'attuale Udinese sia il peggiore degli ultimi anni e anche della passata stagione.

Stefano Bentivogli

E' crisi profonda in casa Udinese. Con il Genoa si attendeva il rilancio della truppa di Colantuono, ma il tanto atteso cambio di marcia non è arrivato. Anzi, l'Udinese ha colto l'ennesima sconfitta della stagione gettando cosi i friulani nelle zone sempre più basse della classifica. Un rendimento deludente. I tifosi bianconeri sembrano rivivere la stagione passata. L'Udinese disputò un campionato mediocre terminando al sedicesimo posto a quota 41 punti, a più 7 punti dal terzultimo posto occupato dal Cagliari che salutò la Serie A insieme a Cesena e Parma.

Alla guida di quell'Udinese c'era Andrea Stramaccioni. Oggi c'è Stefano Colantuono e le cose non sono cambiate. Anzi, si. Ma in peggio. L'attuale Udinese ha conquistato 27 punti in 26 partite giocate. Quella di Stramaccioni, dopo lo stesso numero di giornate aveva 4 punti in più, 31 complessivi. Ma aveva segnato anche 7 gol in più e presi 5 in meno a questo punto del campionato. Inoltre Strama dovette  far fronte a una moltitudine di infortuni a cavallo tra dicembre e febbraio, che di fatto decimarono l'attacco.

Per l'Udinese ed Udine questo doveva essere l'anno del rilancio. E' l'anno del nuovo stadio e probabilmente anche l'ultimo da giocatore per Totò Di Natale. Al contrario, la stagione 2015/16 rischia di entrare negli annali come la peggiore in assoluto dei friulani degli ultimi anni.

[poll id="11"]

 

tutte le notizie di

Potresti esserti perso