Udinese-Spal, le statistiche

Udinese-Spal, le statistiche

L’Udinese ha vinto nove partite in questa Serie A: nell’era dei tre punti a vittoria i friulani hanno sempre ottenuto almeno 10 successi a fine stagione

di Redazione

L’Udinese ha ritrovato una vittoria che mancava dal 7 aprile contro l’Empoli vincendo a Frosinone ed è proprio contro i toscani la corsa per la salvezza. I friulani hanno 37 punti, due in più della squadra di Andreazzoli e sulla carta questo è un turno favorevole visto che al Castellani arriva il Torino che cerca punti per l’Europa League.

La sconfitta casalinga contro il Napoli di domenica scorsa ha interrotto una striscia di quattro risultati utili consecutivi per la Spal, che aveva vinto tre gare contro Juve, Empoli e Chievo e pareggiato con il Genoa.

La SPAL è rimasta imbattuta nelle ultime sette sfide di Serie A contro l’Udinese (3V, 4N).

Udinese e SPAL hanno chiuso in parità le ultime due sfide in Serie A, non hanno mai ottenuto una serie di tre pareggi consecutivi nei loro scontri nel massimo campionato.

L’Udinese non ha vinto nessuna delle ultime tre partite casalinghe in Serie A contro la SPAL (2N, 1P), dopo aver vinto quattro delle precedenti cinque (1P). I friulani non battono in casa i ferraresi dal febbraio 1960.

L’Udinese ha vinto nove partite in questa Serie A: nell’era dei tre punti a vittoria i friulani hanno sempre ottenuto almeno 10 successi a fine stagione.

L’Udinese è imbattuta da sette partite casalinghe in Serie A (4V, 3N): i friulani non fanno meglio da ottobre 2014, quando toccarono quota otto.

La SPAL ha perso l’ultima partita di campionato, dopo una serie di quattro gare in cui aveva ottenuto 10 punti.

La SPAL ha vinto le ultime due trasferte di Serie A: non è mai arrivata a tre successi esterni consecutivi nel massimo campionato.

Nessuna squadra ha segnato più gol di testa rispetto alla SPAL in questo campionato (15); dall’altro lato l’Udinese è quella che ne ha realizzati di meno (4).

L’unico gol di Bram Nuytinck con la maglia dell’Udinese in Serie A è stato proprio contro la SPAL, nell’agosto 2017.

STATISTICHE OPTA

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy