MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

europei 2021

Europeo – Bonucci: ”La nostra forza è il gruppo, vogliamo fare bene”

Bonucci

Leonardo Bonucci è intervenuto in conferenza stampa a Coverciano, in vista della partita contro la Turchia di venerdì

Redazione

Con un anno di ritardo, gli Europei stanno per iniziare. Venerdì, 11 giugno, andrà in scena la gara inaugurale tra Italiae Turchia. Propro in vista di questo match, Leonardo Bonucci ha parlato in conferenza stampa.

PARTITA CONTRO LA TURCHIA - ''E’ da un anno vhe la stiamo aspettando, finalmente è arrivata. La squadra si è comportata in maniera esemplare, è il bello di questo gruppo, l'unione e il rispetto che ci sono. Il mercato ci sarà sempre: ho visto i diretti interessati concentrati sulla Nazionale e l'Europeo. Ovvio che piacerebbe a tutti con le cose sistemate ma potrebbe non succedere. Però siamo professionisti, anche i giovani, che sono cresciuti moltissimo. La cosa non mi preoccupa''.

OBIETTIVI- ''Abbiamo intrapreso un percorso con Mancini, lo si è visto anche nell'ultima amichevole, di impostare il gioco dal basso. Davanti ci sono Nazionali molto forti ma ci siamo: vogliamo lottare e fare bene, il modo di giocare è ben impresso nei ragazzi. Serviranno tranquillità e spensieratezza. Per chi ha meno esperienza non è facile, ma vogliamo aiutarli. E giocare a Roma col pubblico, finalmente, è importante. Ringraziamo chi ha spinto per far sì che Roma fosse presente, che gli italiani potessero esserci. Ce la metteremo tutta: mi rassicura l'entusiasmo, quando c'è stato in Nazionale abbiamo ottenuto risultati importanti''.

LA FORZA DEL GRUPPO - ''Il gruppo è il nostro fuoriclasse. Non abbiamo singoli come Cristiano Ronaldo, Lukaku, giocatori che hanno segnato tanto e ti svoltano la gara in una partita. Però il gruppo qui ha sempre fatto la differenza, è questo che deve risaltare. Dobbiamo crescere come squadra, combattere per l'Italia e per gli italiani. Dopo una parentesi così buia come il Mondiale 2018, vogliamo riportare l'Italia dove merita''.

TIFOSI ALLO STADIO - ''Giocare coi tifosi, con la parte passionale del calcio, con chi ti spinge e aiuta, è tutta un'altra cosa. Finalmente torneremo nello stadio con tanti tifosi. Sono sicuro che sarà tutta un'altra atmosfera e speriamo di dare gioie ai nostri tifosi''.