MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

europei 2021

Europeo – Donnarumma: ”Continuiamo così! Speriamo di arrivare in fondo”

Gianluigi Donnarumma

Il portiere della Nazionale è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per parlare dell'esordio contro la Turchia, ma non solo

Redazione

Dopo il convincente esordio di venerdì, in cui l'Italia ha battuto 3-0 la Turchia, gli azzurri preparano la sfida alla Svizzera. Sarà un match importantissimo, visto che in caso di vittoria i ragazzi di Mancini otterranno matematicamente la qualificazione agli ottavi di finale. Gianluigi Donnarumma è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per parlare del momento che sta vivendo la Nazionale. Queste le sue parole.

Italia

''Dobbiamo rimanere umili: non abbiamo fatto ancora niente, abbiamo vinto una partita importante ma bisogna continuare così e pensare alla prossima gara. La forza di questo gruppo è restare concentrati fino alla fine: dobbiamo continuare così, avere la stessa voglia in tutte le partite. Non prendere gol è un obiettivo che ci diamo: stiamo lavorando bene in fase difensiva, il mister ci ha dato serenità e non era facile far così ben dopo una grandissima delusione. Ha questo metodo offensivo che a me piace molto, ma siamo anche molto equilibrati. Adesso però dobbiamo rimanere con i piedi per terra e continuare a lavorare e ad allenarci bene per fare bene anche le prossime. Speriamo che sia solo l’inizio. Rappresentare l’Italia significa tanto per noi. Lo facciamo con orgoglio e continueremo a onorare questa maglia fino alla fine. Speriamo di arrivare fino in fondo. A Roma c’era una grande atmosfera. Ci mancavano tantissimo i tifosi e l’affetto che ci danno e continueranno a darci. I portieri prima di me hanno fatto la storia: non sento la pressione, è un orgoglio essere qui dopo di loro''.

Eriksen

Dal ritiro della Nazione, Donnarumma ha voluto mandare un messagio a Christian Eriksen: ''Ciao Chris, da parte mia e di tutta la squadra ti mandiamo un augurio di pronta guarigione. Ci hai fatto prendere un grande spavento, ma è importante che sia tutto passato. Ti aspettiamo presto in campo e ti mandiamo un abbraccio grandissimo''.