news calcio

Calciomercato Cagliari | Inzaghi vs Zanetti: Giulini ha deciso. Addio Joao

Redazione

La sensazione è che Alessandro Agostini non verrà riconfermato. Vista l'attitudine di Giulini a cambiare gli allenatori nel corso della stagione, non possiamo escludere che non lo rivedremo sulla panchina della prima squadra ma non dovrebbe essere lui a cominciare il ritiro con i ragazzi.

Insomma, Inzaghi è ufficialmente sul mercato. Lo abbiamo già detto ma ci teniamo a ripeterlo, la redazione di Mondoudinese.it è stata la prima a parlarvi del tecnico piacentino e adesso tutti i nodi stanno venendo al pettine. Le nostre fonti rivelano che si stia ribaltando la situazione. Spieghiamoci meglio. Inzaghi vuole allenare e il Cagliari ha bisogno di un nuovo allenatore. L'ex tecnico del Brescia ne ha fatta di strada, sia come calciatore che come allenatore. Ne capisce di pallone e pare che abbia chiesto una garanzia sul versante del mercato. L'obiettivo della squadra deve essere la Serie A. Giulini non può far altro che essere d'accordo con Inzaghi e, come ripetiamo da tempo, a breve dovrebbe arrivare la fumata bianca. Ma attenzione a Zanetti. E' arrivato il comunicato del Venezia...

L'ex tecnico dei lagunari ha risolto il contratto con il club veneto e adesso anche lui (insieme al suo staff) è a pieno regime sul mercato. Non è la prima volta che il suo nome viene accostato a quello del Cagliari. Zanetti è riuscito a  guadagnarsi la promozione proprio col suo Venezia e questo dettaglio non è sfuggito a Giulini. Insomma, al momento possiamo tranquillamente dire che le percentuali siano 70% Inzaghi, 20% Zanetti, 5% Iachini, 2% Rastelli, 2% Andrezzoli e 1% Luca Gotti. Gli ultimi rumors, però, rivelano che Zanetti sia vicinissimo all'Empoli. In tal caso, la percentuale di Filippo Inzaghi si avvicinerebbe al 90%. Ma non finisce qui. Passiamo al calciomercato nudo e crudo. Simeone, Bellanova, Lykogiannis: ci sono grandi novità.