news calcio

Fiorentina – Italiano presenta il match contro il Torino

Redazione

Inizialmente, l’ex allenatore dello Spezia ha detto la sua sul Torino di Juric. ''Affrontiamo una squadra con una grande mentalità che è riuscita a mettere in difficoltà l'Atalanta. Sono molto aggressivi. Domani proveranno a fare la stessa identica gara con noi. Proveranno ad aggredirci, sanno giocare e sviluppare bene'' - continua Italiano - ''Juric è bravo a lavorare in tutte le fasi, dobbiamo controbattere nella stessa identica maniera. E' la prima partita in casa, dobbiamo reagire alla sconfitta di Roma e ripartire. Belotti? Speriamo che questo centesimo gol non lo faccia con noi, glielo auguro dalla prossima''.

Successivamente, ha espresso il suo parere su Torreira e Nastasic. ''Torreira ci metterà pochissimo per entrare nei nostri schemi. Abbiamo preso un ragazzo forte e di valore, siamo contenti di averlo con noi. Lui e Pulgar possono giocare come registi in un centrocampo a tre, a volte però ci si può anche adattare, soprattutto durante le partite, dipende dalle soluzioni. Ha caratteristiche importanti, proveremo a sfruttarle''- prosegue il mister - ''Nastasic è un ragazzo che è tornato in una piazza in cui è stato bene, un giocatore di valore e si vede per la personalità che ha. Forse non è ancora in condizione ma farà vedere tutte le sue doti molto presto. Ma non finisce qui.

Infine, l'allenatore ha fatto un appello ai tifosi. ''Sarà una partita in cui dovremo lottare su ogni pallone, cercheremo di sfruttare il fattore campo. Dobbiamo gestire meglio il pallone perché così è più facile creare più occasioni. Ai tifosi dico che non vediamo l’ora di vederli sugli spalti, a Roma il pubblico mi ha fatto un certo effetto e mi auguro che domani il pubblico ci dia una grande mano: saranno il nostro dodicesimo uomo in campo''. Nel frattempo, è fatta per l'arrivo del nuovo terzino. Ecco di chi si tratta <<<