news calcio

Fiorentina – Italiano sorride a metà / Due notizie: una bella ed una brutta

Redazione

Iniziamo dalla notizia positiva. Sabato sera ci sarà un' assenza pesantissima nell'Atalanta. Si tratta di Luis Muriel. Gli accertamenti a cui si è sottoposto il colombiano, dopo la gara con il Bologna, hanno evidenziato una lesione muscolare di non lieve entità. I tempi di recupero non saranno brevi. Il classe '91 salterà sicuramente le prossime quattro partite. Proverà ad esserci per la gara di inizio ottobre contro i campioni d'Italia. Ma non finisce qui.

Anche Duvan Zapata non sta al meglio. Il bomer orobico sta recuperando da un infortunio e la sua presenza dal primo minuto è in dubbio. Gianpiero Gasperini potrebbe optare, quindi, per Roberto Piccoli. Ma passiamo alla notizia negativa.

Italiano rischia, almeno inizialmente, di dover fare a meno di diversi titolari. In particolare, si tratta dei giocatori sudamericani. Il motivo? Torneranno a Firenze solamente venerdì. Per questo, molto difficilmente vedremo Nico Gonzalez ed Erick Pulgar titolari. Verso l'esordio dal primo minuto Lucas Torreira. L'argentino potrebbe essere sostituito da Riccardo Sottil. Inoltre, da monitorare anche la situazione di Sofyan Amrabat e Youssef Maleh. Nel frattempo, Aleksandr Kokorin ha rilasciato scottanti dichiarazioni sul suo futuro. Ecco che cosa ha detto <<<