news calcio

Napoli Calcio, Mercato / L’indiscrezione dalla Catalogna: colpo a sorpresa?

Redazione

In Spagna e in particolar modo in Catalogna la cultura della propria cantera (la primavera italiana) è di importanza e rilevanza altissima. Basti pensare che il Barcellona ha costruito la sua fortuna proprio partendo dal suo settore giovanile (Messi, Iniesta e lo stesso tecnico Xavi sono solo alcuni degli strabilianti prodotti del vivaio blaugrana). Ma non è tutto!

Ed è proprio un prodotto della Masia (la cantera del Barcellona) che sembrerebbe aver attirato l'attenzione del numero uno azzurro. Il calciatore al centro dell'articolo è il giovanissimo Riqui Puig. Il classe '99 è uno dei prospetti e talenti più cristallini del panorama europeo e non solo. Dotato di grande tecnica e visione di gioco è una pedina che anche Xavi ha ritenuto di livello.

Tuttavia il Barcellona, con il suo contratto in scadenza nel 2023 sembrerebbe non intenzionato a rinnovargli il contratto preferendo investire verso altri giocatori. Forte di questo il presidente De Laurentiis potrebbe andare alla carica del centrocampista. Ma quanto costa Riqui Puig? La squadra ha fissato il prezzo!