news calcio

Napoli Calcio – Mercato / Rinnovo Koulibaly: suona l’allarme! Salta tutto?

Redazione

La situazione in casa Napoli è a dir poco scottante. Saranno mesi di fuoco che potrebbero decretare il nuovo volto della rosa di Spalletti. Potrebbe essere inutile ricordarvelo ma questi sono i fatti: Mertens, Ospina e Ghoulam hanno il contratto in scadenza a fine stagione. Meret, Koulibaly e Fabian Ruiz nel 2023. La società, però, avrebbe deciso di dare la priorità al contratto del fresco campione della Coppa d'Africa. Arriviamo al dunque. 

L'ingaggio di Koulibaly si aggirerebbe attorno ai 6-7 milioni di euro. Gira voce che Aurelio De Laurentiis sia intenzionato ad abbassare la media degli stipendi percepiti dai suoi calciatori e che vorrebbe tenersi al di sotto dei 3.5 milioni di euro. Di conseguenza, se così fosse, bisognerebbe trovare un nuovo accordo con colui che potrebbe diventare il futuro capitano del Napoli. Qual è la proposta di ADL?

Si dice che il presidente sia disposto ad offrire a Koulibaly 3.5 milioni di euro l'anno spalmando l'ingaggio su più anni in modo da tale da rendere il difensore centrale una bandiera del Napoli. La ricchissima Premier League, però, avrebbe già cominciato a ronzare attorno al calciatore. Insomma, saranno mesi decisivi sotto diversi punti di vista e il rischio di rivivere l'ennesimo caso Insigne 2.0 c'è! A proposito: ecco chi prenderà il posto di Insigne <<<