news calcio

Mercato Fiorentina – Il rinforzo in attacco è già in casa

Redazione

Forse, uno dei pochi ad essere contento del mancato arrivo di un esterno è Riccardo Sottil. Il classe '99 ha finalmente l' occasione di mettersi in mostra con la maglia della Fiorentina. Il ventiduenne è preso in grande considerazione dalla società, che vuole concedergli spazio.

L'anno scorso, in prestito al Cagliari, ha segnato due gol e fornito un assist in ventuno presenze, ma è stato anche fermato da un infortunio nella parte finale del campionato. Il figlio d'arte, almeno inizialmente, parte dietro nelle gerarchie. Italiano sembra preferirgli Josè Callejon.

Tuttavia, data la concorrenza non proprio irresistibile di Saponara, Sottil sulla griglia di partenza è la prima riserva a entrambi gli esterni alti. Anzi, vista l'età dell'ex esterno del Napoli, il classe '99 troverà sicuramente tanto spazio, aspirando a conquistare con continuità la maglia da titolare col passare delle settimane. Il giovane attaccante, molto probabilmente, verrà schierato dal primo minuto contro l' Atalanta, al rientro dalla sosta. Gonzalez, infatti, arriverà a Firenze soltanto alla vigilia della sfida contro i nerazzurri. Nel frattempo, il presidente Commisso è tornato a parlare del Viola Park. Ecco quando verrà inaugurato <<<