news calcio

Serie A, la classifica dopo 9 giornate: l’Udinese sogna, incubo Roma

Serie A, la classifica dopo 9 giornate: l’Udinese sogna, incubo Roma - immagine 1
Andiamo alla scoperta delle classifica di Serie A dopo la fine della nona giornata di campionato: l'Udinese nelle zone alte, disastro Roma
Lorenzo Focolari Redattore 

Con la pesantissima sconfitta per 5-1 della Roma contro la Fiorentina è terminata la nona giornata di Serie A. È stato un fine settimana ricchissimo di emozioni che ha visto Inter e Juve pareggiare per 4-4, Napoli e Lazio vincere ma soprattutto l'Udinese portare a casa altri tre punti preziosissimi. La squadra di Runjaic continua a sorprendere e può ora sognare in un piazzamento nelle zone più alte della classifica.

Serie A, la classifica dopo la 9a giornata

Runjaic
—  

In testa al campionato italiano c'è il Napoli con 22 punti, seguito a ruota da Inter (18) e Juventus (17). La squadra di Conte ha quindi preso un leggero distacco sulle avversarie ma la stagione è ancora lunga e tutto è ancora possibile. Nelle zone alte della classifica troviamo anche Fiorentina, Atalanta e Udinese con 16 punti, seguite da Milan (con una partita in meno) e Torino. A metà classifica Empoli (11), Roma (10) e Bologna (9, ma con una partita da recuperare). A nove punti anche Como, Cagliari e Verona. Poco fuori dalla zona retrocessione Parma e Monza con 8 punti, terzultimo posto per il Genoa (6), seguito da Lecce (5) e Venezia (5).

Napoli 22

Inter 18

Juventus 17

Fiorentina 16

Atalanta 16

Udinese 16

Lazio 16

Milan 14*

Torino 14

Empoli 11

Roma 10

Bologna 9*

Como 9

Cagliari 9

Verona 9

Parma 8

Monza 8

Genoa 6

Lecce 5

Venezia 5

*Una gara in meno