news calcio

Fiorentina – I viola vogliono un campione d’Europa in carica

Redazione

Con la quasi sicura partenza di Lirola (direzione Marsiglia), la Fiorentina è alla ricerca di un nuovo esterno titolare. Il preferito di Daniele Pradè è Davide Zappacosta del Chelsea, ma non è detto che l’operazione vada in porto, considerate le richieste di Marina Granovskaia. Per questo motivo, i dirigenti viola starebbero pensando di tornare alla carica per un vecchio pallino. Ecco di chi stiamo parlando.

 Alessandro Florenzi

Si tratta di Alessandro Florenzi, fresco vincitore dell'Europeo con l'Italia. Il laterale romano, che non rientra nei piani di Josè Mourinho, sta cercando una nuova sistemazione. La società toscana potrebbe proporre alla Roma un prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai dieci milioni di euro. Il club giallorosso non dovrebbe creare troppi problemi visto che il classe '91 è sulla lista dei cedibili. Tuttavia, sulle sue tracce non ci sono solo i viola.

Infatti, Florenzi è seguito da vicino anche dal Lione, alla ricerca di un nuovo esterno dopo che Mattia De Sciglio è tornato in Italia. Perciò, se la dirigenza gigliata vuole il trentenne dovrà battere la concorrenza dei francesi. Nel frattempo, Pradè e Joe Barone sono pronti per il rinnovo di un top player. Ecco di chi si tratta <<<