udinese

Calciomercato Udinese – Capitolo attacco: possibile soluzione made in Italy

Redazione

Il primo nome è quello di Roberto Inglese, reduce da una stagione piena di infortuni. Lo scorso anno, il classe '91 è sceso in campo solamente quattordici volte (sei da titolare). Se sta bene fisicamente, ha dimostrato di essere in grado di segnare almeno dieci gol a stagione. L'Udinese lo ha cercato anche in passato, ma a causa dell'alta valutazione del suo cartellino non è stato fatto nulla. Adesso la situazione è cambiata.

 Roberto Inglese

Con la retrocessione del Parma, il valore di Inglese è decisamente più basso. Il club ducale valuta la punta circa cinque milioni di euro. Tuttavia, l'attaccante è seguito da vicino soprattutto dalla Sampdoria di D'Aversa. Proprio il tecnico doriano potrebbe essere la carta vincente per il trasferimento del trentenne a Genova. Marino, quindi, sta monitornado anche un altro nome. Ecco di chi si tratta.

Il secondo profilo è quello di Patrick Cutrone. Il classe '98 vorrebbe ritornare in Italia ed Udine potrebbe rappresentare la piazza ideale dalla quale ripartire. Dopo un avvio di carriera brillante, nelle ultime stagioni il ventitreenne si è un pò perso. La società di Pozzo sarebbe disposta ad offrire un prestito con diritto di riscatto. Al momento, si tratta solo di una suggestione. Nel frattempo, i bianconeri fanno sul serio per un giovane talento francese. Ecco di chi stiamo parlando <<<